installare-finestre-in-sicurezza-covid-head

Acquistare e installare le finestre in completa sicurezza: le misure contro Covid-19 adottate da WnD

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di pensare e muoverci nel mondo coinvolgendo a diversi livelli i vari aspetti della vita. A cominciare dalla socialità e dal modo di relazionarci con gli altri, passando per il modo di occupare e vivere gli spazi lavorativi e professionali. Ad oggi, non siamo ancora in grado di capire per quanto tempo il fenomeno ci condizionerà e limiterà. Proprio per questo motivo, è necessario fare i conti con la nuova realtà nel modo più efficace e “positivo” possibile.

Il settore degli infissi, come qualunque altro, si sta riorganizzando sulla base dei nuovi parametri di sicurezza imposti dall’emergenza Covid-19. L’impatto nei luoghi di lavoro è evidente, ma con una buona organizzazione e con l’adozione di tutte le misure di contrasto e contenimento, sarà possibile adeguarsi al cambiamento con relativa facilità e continuare a scegliere, acquistare ed installare finestre in sicurezza.

WnD vuole continuare ad offrire agli utenti le migliori soluzioni presenti sul mercato, aiutandoli a comprendere quali sono i migliori infissi in PVC per aumentare il comfort, l’efficienza energetica e la salubrità degli ambienti domestici. A maggior ragione in un periodo come questo, in cui la permanenza in casa deve essere gestita con la massima attenzione, in termini di precauzioni igieniche e sanitarie.

In un momento di incertezza sanitaria e precarietà economica come quello che stiamo vivendo, il modo migliore per elevare il grado di salubrità della casa e iniziare a risparmiare in bolletta è proprio quello di scegliere gli infissi giusti per la propria casa, capaci di ottimizzare i consumi energetici e isolare da muffe e batteri.

In questo articolo, affronteremo, da un lato, il tema della sicurezza nei punti vendita WnD e dall’altro la possibilità di scegliere e ordinare i nuovi infissi con un servizio di consulenza online.

Approfondiremo anche un altro tema che di questi tempi assume particolare importanza: come è cambiato il sistema di rilievo delle misure e come avviene l’installazione delle finestre presso l’abitazione dei privati.

Vedremo nello specifico tutte le precauzioni adottate da WnD per rendere totalmente sicura l’operazione della misurazione a domicilio e dell’installazione dei serramenti.

Acquistare infissi ai tempi del Covid: scopri il doppio sistema di vendita WnD

Per venire incontro a tutte le esigenze degli utenti, WnD ha sviluppato un doppio sistema di vendita.

Ecco i canali attraverso cui sarà possibile acquistare i nuovi infissi WnD per la tua casa:

  • Consulenza e acquisto in negozio: per scegliere e acquistare gli infissi di casa, potrai continuare ad utilizzare il metodo tradizionale, ossia la visita nei punti vendita e negli showroom di WnD, dal momento che l’azienda ha adottato tutte le precauzioni possibili per rendere gli ambienti sicuri e igienizzati.

  • Consulenza online: se invece preferisci migliorare la qualità della vita tra le mura domestiche senza muoverti dalla tua abitazione, puoi usufruire del nuovo servizio WnD di consulenza online.

    Prenotando la consulenza attraverso l’apposito modulo presente sul sito, direttamente tramite smartphone o PC, avrai la possibilità di interagire in tempo reale con il rivenditore WnD più vicino alla tua zona di residenza, il quale sarà pronto a rispondere alle tue richieste, così come a chiarire eventuali dubbi sui sistemi di sicurezza anti-Covid per il lavoro messi in atto nei punti vendita.

    La consulenza online è lo strumento perfetto per chi non ha la possibilità di recarsi in negozio, o semplicemente preferisce spostarsi da casa solo se strettamente necessario. Con il servizio ideato da WnD, otterrai una consulenza e un’assistenza personalizzata in tutte le fasi di scelta e acquisto dei tuoi nuovi serramenti in PVC.

    Il consulente WnD ti guiderà step by step nella scelta della soluzione più adatta per portare ai massimi livelli il benessere in casa attraverso l’installazione di porte e finestre di alta qualità.

    Potrai chiedere consigli, sfogliare il catalogo, ricevere preventivi, approfondire le informazioni tecniche sui prodotti attraverso lo scambio semplice e immediato di foto, schede tecniche, contenuti e idee progettuali.

    In altri termini, con la consulenza online potrai beneficiare degli stessi vantaggi dell’assistenza su misura che avresti in negozio.

Non ti resta che scegliere la modalità che preferisci. Sia che tu decida di recarti in negozio, sia che decida di beneficiare del servizio di consulenza online, avrai la certezza di acquistare e installare le finestre in sicurezza totale.

installare-finestre-in-sicurezza-covid-01

Riapertura negozi WnD: sicurezza e igienizzazione degli ambienti

Sebbene si inizino ad intravedere spiragli di luce, in questa fase di transizione verso un auspicabile ritorno alla normalità è più che mai fondamentale mantenere la guardia alta e non cedere di un millimetro rispetto alle misure di prevenzione e contrasto al Covid-19.

I punti vendita WnD riaprono al pubblico per offrire un servizio quanto più vicino possibile alla normalità, ma con la fondamentale premessa di salvaguardare sopra ogni cosa il benessere e la salute di tutti i soggetti coinvolti: il personale addetto, i clienti e gli imprenditori.

A tal fine, l’azienda, prima di procedere alla riapertura al pubblico, ha provveduto ad attuare i più stringenti parametri di sicurezza stabiliti a livello governativo per contrastare la diffusione del virus.

 

Cosa prevede il nuovo protocollo di vendita ad elevata sicurezza?

Come cambiano le regole comportamentali all’interno dei negozi WnD in questi tempi di emergenza sanitaria?
Vediamo in che modo ci dobbiamo comportare all’interno dei punti vendita.
I clienti dovranno rispettare le seguenti indicazioni:

  • Mantenere la distanza di sicurezza minima di 1 metro
  • Indossare i dispositivi di protezione: mascherina e guanti monouso
  • Igienizzare spesso le mani, grazie alla presenza in negozio di diversi punti di sanificazione con gel disinfettante
  • Misurare la temperatura corporea con termoscanner prima di accedere all’interno della struttura

Gli operatori e i dipendenti WnD, oltre a rispettare le regole appena descritte, dovranno occuparsi di sanificare gli ambienti due volte al giorno con appositi macchinari e prodotti.

A livello di gestione aziendale, WnD si impegna inoltre ad incentivare l’accesso programmato, uno alla volta, su appuntamento, e ad utilizzare sistemi di protezione ai desk degli addetti alla vendita.

L’impegno di WnD va anche oltre la messa in atto delle misure precauzionali appena elencate.

Per limitare gli spostamenti e l’afflusso negli showroom, l’azienda, come già osservato, ha integrato la rete vendita tradizionale in negozio con un servizio di consulenza online, organizzato in modo da dare la stessa assistenza che si riceverebbe in negozio.

Al cliente che intende sostituire i vecchi serramenti con infissi in PVC a risparmio energetico targati WnD viene messo a disposizione un consulente personale che lo segue dall’inizio alla fine del processo di acquisto.

In questo modo, potrai acquistare le tue nuove finestre rimanendo comodamente a casa. Non dovrai fare altro che descrivere al consulente ciò che ti occorre e scegliere gli infissi più adatti alle tue esigenze tra le tante soluzioni della gamma WnD.

Una volta effettuata la scelta, potrai ordinare gli infissi in maniera completamente digitale, senza doverti mai recare in negozio, grazie alla preziosa guida del consulente personale che ti assisterà durante tutto il percorso e anche nella fase post-vendita.

Se vuoi ordinare i nuovi infissi online, ti basterà seguire questi semplici step:

  1. Scegli il rivenditore più vicino a te
  2. Clicca sul puntatore e accedi alla pagina del rivenditore
  3. Compila il form sulla pagina del rivenditore e richiedi un preventivo o una consulenza online

Dopo aver scelto e ordinato gli infissi, si passa ad un’altra fase delicata, quella che si svolge direttamente presso il domicilio dell’acquirente: il rilievo delle misure e la posa dei serramenti. Vediamo insieme le misure adottate da WnD in questo ambito.

Installare finestre in sicurezza: vademecum di protezione contro il Coronavirus

Partendo dalle disposizioni ministeriali e governative fin qui emanate, ossia il nuovo “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” siglato dalle parti sociali e sottoscritto dal Governo, WnD ha adottato un vademecum che implementa il protocollo governativo con alcuni aspetti specifici riguardanti il modo di rilevare le misure e installare le finestre in sicurezza.

Il “Vademecum per l’esecuzione di opere di montaggio di serramenti in ambiti privati in tempi di Covid-19”, siglato il 27 aprile 2020 dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, ha come nodo centrale il riconoscimento del bisogno primario e profondo che dovrà guidare la ripartenza, ossia la massima sicurezza per tutti: dal titolare della rivendita di infissi (o titolare dell’azienda di produzione) ai dipendenti, dai venditori ai posatori, passando per gli stessi clienti.

WnD, infatti, sa benissimo che l’installazione dei nuovi infissi è un momento fondamentale in chiave di sicurezza sanitaria. Per tale motivo, ha istruito i propri operatori e installatori al rispetto di standard di protezione molto elevati, volti ad assicurare la massima igiene durante tutto il tempo necessario al rilievo delle misure e alla posa degli infissi.

 

Rispetto della sicurezza: cosa succede prima, durante e dopo le misurazioni e la posa degli infissi WnD

Cosa dovrai aspettarti rivolgendoti a WnD per l’installazione dei tuoi nuovi infissi?

Gli installatori professionisti, adeguatamente formati da WnD rispetto all’adozione scrupolosa del protocollo di sicurezza e del vademecum comportamentale specifico del settore serramenti, entreranno in casa tua per prendere le misure e procedere al montaggio degli infissi solo se seguiranno precise regole comportamentali di sicurezza e igiene.

Vediamole insieme.

 

Misure di sicurezza prima dell’intervento

Prima di iniziare le operazioni di rilievo misure e montaggio infissi, il cliente e gli operatori WnD si scambiano un’autodichiarazione nella quale affermano che:

  • Nessuno dei presenti in casa mostra o ha mostrato nei 15 giorni precedenti sintomi influenzali quali febbre, anosmia o tosse
  • Nessuno, tra operatori e occupanti dell’abitazione, è stato a contatto con persone successivamente riscontrate positive al virus nei 15 giorni precedenti all’intervento
  • Nessuno dei presenti ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°C (riscontrabile in tempo reale tramite gli appositi termoscanner)

Inoltre, prima dell’intervento, è buona norma spegnere gli eventuali impianti di condizionamento e di ventilazione meccanica controllata presenti in casa e assicurare che, durante le operazioni, gli ambienti rimangano completamente areati.

 

Misure di sicurezza durante l’intervento

Durante le misurazioni e la posa degli infissi, WnD garantisce che i propri operatori rispettino le seguenti norme di sicurezza:

  • Mantenere la distanza di sicurezza stabilita
  • Igienizzare le mani prima di indossare o sostituire i guanti
  • Indossare mascherina monouso e guanti in lattice
  • Indossare una tuta di protezione monouso
  • Indossare sovrascarpe monouso per garantire la massima igiene

Una volta terminati i lavori, vediamo ora la procedura che viene seguita dai posatori WnD.

 

Misure di sicurezza dopo l’intervento

Ad installazione conclusa, gli operatori WnD provvederanno a sanificare completamente sia i nuovi serramenti, che gli ambienti domestici mediante l’utilizzo di specifici prodotti igienizzanti e disinfettanti.

Per WnD, il rispetto per la salute della tua famiglia, così come per quella dei propri dipendenti, è un fattore imprescindibile e di primaria importanza.

Affidandoti a WnD per l’acquisto dei tuoi nuovi serramenti in PVC ad alta efficienza energetica e massima resistenza agli agenti atmosferici, non solo innalzerai la salubrità della casa tenendo lontani fenomeni quali umidità e formazione di muffe, funghi e batteri, ma avrai la sicurezza di ricevere in casa professionisti esperti e affidabili che seguiranno con attenzione tutte le prescrizioni previste in termini di regolamentazione di vendita, presa misure e posa in opera di infissi e serramenti in epoca Covid-19.

installare-finestre-in-sicurezza-covid-02

Acquistare e installare infissi WnD in completa sicurezza: conclusioni

L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ha imposto a tutte le categorie professionali di rivedere e ripensare in toto il proprio modo di lavorare.

L’imperativo è il rispetto di una serie di regole di base per contrastare la diffusione del virus e mettere in sicurezza tutti i soggetti coinvolti nelle attività produttive e professionali.

WnD ha pensato in primo luogo di potenziare e diversificare i sistemi di vendita.

Al tradizionale metodo della vendita nei negozi (adeguatamente messi in sicurezza con il protocollo poc’anzi descritto), ha affiancato un comodo servizio di consulenza online, con il quale il cliente sarà seguito da un consulente dedicato che lo assisterà in fase di scelta dei modelli di infissi più adatti, durante le operazioni di acquisto, nella fase di misurazione e installazione, fino all’assistenza post-vendita.

Il servizio online predisposto da WnD vuole essere un ulteriore aiuto al contrasto del virus, consentendo a tutte le persone che non possono uscire di casa o preferiscono ridurre al minimo gli spostamenti, di accedere ugualmente ai loro servizi e acquistare infissi di nuova generazione che andranno a migliorare la qualità della vita in casa e la salubrità degli ambienti.

WnD ha pensato anche alla garanzia di rilevare le misure e installare le finestre in sicurezza sposando le direttive governative e formando i propri operatori al rispetto scrupoloso delle norme igienico sanitarie prima, durante e dopo l’intervento di misurazione e installazione degli infissi.

Non ti resta che richiedere un appuntamento per la visita nel negozio WnD più vicino alla tua zona di residenza, o compilare il modulo online per prenotare una consulenza personalizzata.

Vuoi sostituire i tuoi infissi in sicurezza?

Condividi questo articolo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Potrebbero interessarti anche

Vantaggi di finestre in pvc e alluminio

Finestre in PVC e alluminio: tutti i vantaggi di Aluskin

Il design delle finestre in PVC e alluminio Aluskin è perfetto per chi desidera regalare alla propria casa una soluzione d’arredo per nulla scontata: la parte interna in PVC garantisce eccellenti performance di isolamento termoacustico, mentre l’esterno in alluminio, rafforza solidità e resistenza dei serramenti e nello stesso tempo conferisce loro un carattere più moderno, deciso e accattivante.

Leggi tutto »
Porte in PVC. Tutto quello che c'è da sapere per scegliere le migliori

Porte in PVC: tutto quello che c’è da sapere per scegliere le migliori

Installare infissi ad elevata efficienza energetica, realizzati con i migliori materiali isolanti e con le tecnologie più innovative, significa innalzare il grado di sicurezza, migliorare la qualità della vita in casa e ottenere un tangibile risparmio in bolletta.
Inoltre, finestre, porte finestre e portoncini esterni incidono molto sull’estetica degli ambienti, risultando elementi decisivi per definire lo stile della casa.

Leggi tutto »

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>