Se hai deciso di sostituire le vecchie finestre con nuovi modelli in PVC, ti starai chiedendo come evitare di incappare in soluzioni poco adatte alle tue esigenze. Il mercato dei serramenti, infatti, pullula di proposte di tutti i tipi e orientarsi non è affatto semplice.
L’unico modo per essere sicuri di intercettare i modelli di finestre in PVC più performanti e affidabili è quello di affidarsi ai migliori produttori. Come ad esempio WnD, che garantisce ai propri clienti una gamma di serramenti in PVC realizzati con materiali di eccellente qualità e con le tecnologie più all’avanguardia.
In questo focus vedremo quali sono i vantaggi di affidarsi a WnD e le caratteristiche che rendono i suoi infissi in PVC tra i migliori sul mercato.
Salotto con finestre in PVC Konfortline di WnD
Perché scegliere WnD per gli infissi in PVC
Scegliere di affidarsi alla qualità degli infissi in PVC di WnD equivale a migliorare in modo significativo la qualità della vita in casa, assicurandosi:
- Maggiore protezione contro i rumori e i tentativi di effrazione
- Innalzamento dell’isolamento termico (che si traduce in risparmio energetico)
- Maggior apporto di luce naturale
- Design moderno e accattivante
- Infinite possibilità di personalizzazione
La qualità delle finestre non può che essere espressione diretta della qualità dell’azienda. Scopriamo, allora, tutti i plus WnD.
1. Tecnologia avanzata
La mission di WnD è, da sempre, quella di garantire modelli di finestre in PVC ad alta efficienza energetica mantenendo un ottimo rapporto qualità prezzo.
Un obiettivo che è stato possibile raggiungere investendo nell’innovazione e nella ricerca di tecnologie sempre più avanzate, per garantire ai propri clienti il massimo in termini di comfort, isolamento termoacustico, sicurezza e design.
2. Anima green
La tecnologia dei serramenti WnD si sposa con la sostenibilità ambientale.
L’anima green è “insita” negli infissi WnD: tutti i modelli sono progettati per ridurre il fabbisogno energetico necessario a riscaldare gli edifici e, di conseguenza, per ridurre le emissioni inquinanti.
Inoltre, per realizzare le proprie finestre e porte finestre, l’azienda utilizza solo PVC vergine, che può essere completamente reintrodotto nel ciclo produttivo.
Soggiorno con finestre in PVC D+ di WnD
3. Qualità certificata
Quella di WnD è una qualità a 360 gradi: dalla selezione dei materiali ai controlli di produzione, dai numerosi test eseguiti sul prodotto finito alle certificazioni che attestano la totale assenza di composti organici volatili e altre sostanze dannose per la salute delle persone.
Non a caso, WnD garantisce 10 anni i suoi modelli di finestre in PVC.
4. Ampia scelta
Con WnD il cliente può scegliere tra tanti tipi di finestre in PVC, porte finestre e infissi scorrevoli, integrandoli con sistemi oscuranti e accessori che ne completano il look e le performance tecniche.
5. Progettazione su misura
Il design delle finestre può essere progettato in base ai gusti e alle esigenze del cliente, così da creare un prodotto unico.
Ciascun modello, infatti, può essere personalizzato nelle dimensioni, nel layout e nella configurazione cromatica, scegliendo tra una vasta gamma di colori e finiture: dalla versatilità dei colori standard al fascino dell’effetto legno dei colori Real Wood, passando per il raffinato effetto mat dei colori opachi alla creatività senza limiti delle tante sfumature opzionali.
Cucina con porte finestre in PVC Konfortline di WnD
6. Servizi al cliente
Uno dei plus più apprezzati dai clienti WnD è quello di poter contare su un’esperienza di acquisto “totalizzante”.
I partner WnD seguono il cliente dall’inizio alla fine, accompagnandolo in ogni fase: dalle prime informazioni sui prodotti ai consigli per trovare la soluzione più adatta, dalla progettazione al sopralluogo per il rilievo misure, fino all’installazione con posatori certificati e all’assistenza post-vendita.
Nell’ambito dei servizi aggiuntivi rientra anche il supporto per le detrazioni fiscali: il cliente non dovrà impazzire con la burocrazia per usufruire degli incentivi statali perché sarà il consulente WnD a occuparsi di tutto!
Finestre in PVC WnD: cosa le rende così speciali?
Il compito principale di un serramento è quello di isolare e proteggere l’abitazione da ogni minaccia esterna – caldo, freddo, pioggia, rumori, muffa, condensa, intrusioni – per vivere bene, sentirsi al sicuro e risparmiare sui consumi energetici.
L’altro compito delle finestre, non meno importante, è quello di completare lo stile della casa arredando gli ambienti con gusto e coerenza.
Le finestre in PVC targate WnD possiedono tutte le carte in regola per ottenere il massimo in ciascuno di questi ambiti: isolamento termoacustico, sicurezza antieffrazione e design.
Isolamento termoacustico al top
Per realizzare la propria gamma di infissi in PVC, WnD associa, alla qualità del materiale, una serie di elementi strutturali che potenziano la naturale capacità isolante del PVC e scongiurano la formazione di spifferi, ossia i principali responsabili delle dispersioni termiche e dell’ingresso dei rumori in casa.
In particolare, ciascun modello di finestra e porta finestra in PVC è realizzato con:
- Profili tra 70 e 85 mm di spessore
- Telai coibentati con 5 o 6 camere nell’anta
- Vetrocamere riempite con gas Argon (e possibilità di implementare con il triplo vetro)
- Canaline termiche
- Guarnizioni a lunga durata in elastomero termoplastico
Tra gli infissi più performanti in chiave di isolamento termico troviamo il modello Square Maxi 3G, che riesce a raggiungere bassissimi valori di trasmittanza termica (0,83 W/m2K) grazie a:
- Un sistema con telaio e anta a 6 camere da 85mm di spessore
- Guarnizione aggiuntiva
- Possibilità di equipaggiare il triplo e il quadruplo vetro
Salotto con porte finestre in PVC Square Maxi 3G di WnD
Ottimi parametri di isolamento acustico li troviamo sia nella finestra in PVC Square Maxi 3G (fino a 46 dB) che nel modello 3G (fino a 45 dB): entrambi sono dotati di una terza guarnizione che aumenta le proprietà fonoassorbenti dell’infisso.
Diamo ora uno sguardo alle caratteristiche degli altri modelli di finestre in PVC:
- Finestra in PVC Square Maxi: oltre a vantare ottimi parametri di isolamento termoacustico (0,95 W/m2K di trasmittanza termica e 45 dB di abbattimento acustico), presenta una posizioni di microventilazione che consentono di ottenere anche un efficace ricircolo d’aria
- Finestra in PVC Konfortline: con un sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, vetrocamera riempita con gas Argon e guarnizioni a memoria di forma, questa finestra in PVC raggiunge eccellenti valori di isolamento termico (0,88 W/m2K) e acustico (45 dB). Inoltre, si distingue per la maniglia centrale, che dona personalità al design, e per le vetrocamere più ampie dello standard, che favoriscono un maggior apporto di luce naturale in casa
- La finestra in PVC D+, caratterizzata dal design arrotondato del profilo, presenta ottimi valori di trasmittanza termica (0,92 W/m2K) grazie al sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, vetrocamere con gas Argon, che ne riduce le dispersioni di calore, e guarnizioni a memoria di forma, che garantiscono una perfetta tenuta nel tempo
- La finestra in PVC Bilico garantisce elevati standard di isolamento termico e acustico (trasmittanza di 0,9 W/m2K, abbattimento acustico 38 dB) e una grande versatilità stilistica, grazie alla sua peculiare apertura a bilico-ribalta che si rivela perfetta per ottimizzare gli spazi e rendere più agevole la manovra in alcuni punti della casa
- La finestra Aluskin, con la parte interna in PVC e quella esterna rivestita con guscio in alluminio, è la soluzione ideale per chi vuole coniugare i vantaggi del PVC in chiave di isolamento (0,9 W/m2K di trasmittanza termica e 45 dB di abbattimento acustico) con la resa estetica dell’alluminio, valorizzando soprattutto i contesti abitativi più moderni
- Square Plus è la scelta ideale per chi cerca un infisso in PVC moderno e innovativo. Dal punto di vista dell’isolamento, questa finestra vanta un sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, che le permette di raggiungere ottimi parametri di trasmittanza termica e abbattimento acustico (0,88 W/m2K) e acustico (45 dB)
Cucina con porta finestra e finestra in PVC Square Plus di WnD
Massima sicurezza antieffrazione
Quelli firmati WnD sono tra i migliori serramenti in PVC anche per le dotazioni di sicurezza con cui sono equipaggiati.
Tutti i modelli della gamma sono dotati, già nella versione standard, di:
- Ferramenta antieffrazione
- Sistemi di blocco che impediscono lo sganciamento dell’anta in caso di errato posizionamento della maniglia
- Vetrocamere con vetro di sicurezza temperato
Le finestre possono essere poi rafforzate con ulteriori dotazioni di sicurezza che prevedono l’equipaggiamento con le maniglie antieffrazione, sia con chiave che pulsante, e altri sistemi antintrusione RC1 o RC2.
Design e progettazione tailor-made
Come già accennato, uno dei fiori all’occhiello di WnD e dei suoi modelli di finestre in PVC è la possibilità di progettare un design su misura, personalizzando l’infisso in ogni dettaglio: il colore, la finitura, l’effetto.
Tante le possibilità compositive: si va dai colori che simulano le venature del legno (Real Wood) alle tonalità opache e materiche, passando per i colori più classici.
Comoda anche l’opzione bicolore, che consente di differenziare il colore della parte interna ed esterna del serramento.
Per i tuoi infissi in PVC scegli la qualità WnD
In questo focus abbiamo visto che per avere garanzia di infissi performanti, resistenti e belli da vedere, è fondamentale rivolgersi alle aziende leader del settore, come WnD.
WnD offre ai propri clienti una gamma di modelli di finestre in PVC con caratteristiche uniche, realizzati con tecniche di nuova generazione e accorgimenti finalizzati a migliorare la qualità della vita delle persone da ogni punto di vista: comfort climatico e acustico, risparmio energetico, design e sicurezza antieffrazione.
Cosa aspetti? Trova il rivenditore più vicino a te e scegli la qualità WnD!
Chiedo cortesemente se è richiesto un anticipo del 40% all’accettazione del preventivo