le alternative di WnD per porte finestre in PVC

Porte finestre in PVC comode ed eleganti: le alternative di WnD

Le porte finestre o porte balcone rappresentano una soluzione d’arredo che unisce bellezza e funzionalità. Rispetto alla classica finestra, la porta balcone dona più luce naturale agli interni, regala viste panoramiche e aggiunge un tocco di design all’ambiente.

Inoltre questa tipologia di infissi, soprattutto le porte finestre scorrevoli, è perfetta per esaltare il confine tra gli interni e gli esterni della casa. Una grande porta finestra nel living, ad esempio, funziona da naturale passaggio per l’outdoor, moltiplicando visivamente lo spazio e donando un impareggiabile senso di condivisione e apertura.

Comode ed eleganti, le porte finestre vestono l’abitazione con carattere e personalità, contribuiscono a definire lo stile della casa e hanno un notevole impatto sulla visione d’insieme degli ambienti.

Ecco perché è così importante sceglierle tenendo conto di tutti i fattori in gioco: lo stile, la praticità di fruizione, le tecnologie impiegate, la qualità della struttura, la tipologia, lo spessore e l’ampiezza delle vetrate.

Ancor prima di valutare gli aspetti estetici e funzionali, è però importante scegliere il materiale dei serramenti.

In questo articolo ci concentreremo sulle caratteristiche delle porte balcone in PVC e sulle soluzioni proposte da WnD, azienda leader del settore infissi.

Oltre a valutare le peculiarità tecniche del materiale vedremo anche come scegliere, tra le varie alternative di WnD, le porte finestre in PVC più adatte al tuo stile e alle tue esigenze.

Per acquistare le migliori porte finestre è fondamentale tenere conto di tutti gli aspetti che possono condizionare la scelta. Nessun fattore è da trascurare: non dimentichiamo che finestre e porte finestre sono elementi portanti di una casa e hanno il preciso scopo di schermare dalla temperatura esterna, dai rumori e dagli agenti atmosferici.

 

Porte finestre in PVC targate WnD: tipologie e caratteristiche

Prima di scoprire le varie tipologie di porte balcone WnD, è necessario approfondire le caratteristiche del PVC e i vantaggi che la scelta di tale materiale può apportare in termini di isolamento termoacustico, risparmio energetico e salubrità degli ambienti domestici.

Porte finestre: perché sceglierle in PVC

Il materiale con cui vengono realizzati incide in modo determinate sulla resistenza e sulla durata nel tempo dei serramenti, oltre che sulla definizione dello stile.

WnD propone porte finestre in PVC in grado di unire invidiabili prestazioni tecniche alla massima cura del design e delle personalizzazioni stilistiche.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono il PVC uno dei materiali più performanti in chiave di isolamento termico e ottimizzazione dei consumi?

Scopriamo insieme alcuni tra i vantaggi dello scegliere porte e finestre in PVC di qualità per la propria abitazione:

  • Ottimo isolamento termico e acustico

    La bassa conducibilità termica di questo materiale garantisce una drastica riduzione delle dispersioni energetiche, il facile mantenimento della temperatura ideale in casa tutto l’anno e un risparmio concreto in bolletta.

    Il PVC vanta anche buone capacità di isolamento acustico: le sue proprietà fonoassorbenti in sinergia con l’utilizzo di vetrocamere adeguate lo rendono particolarmente adatto per le abitazioni situate in zone trafficate e soggette ad inquinamento acustico.

  • Impermeabilità e resistenza al fuoco

    Impermeabile, autoestinguente e altamente resistente ai raggi UV. Le porte balcone in PVC sono in grado di resistere a qualsiasi contesto climatico e proteggono in modo efficace dagli agenti atmosferici, riducendo i rischi di infiltrazioni, muffa e condensa.

  • Praticità e ridotta manutenzione

    Pratico, facile da pulire e da mantenere nel tempo. Non assorbendo acqua e umidità gli infissi in PVC non necessitano, infatti, di particolare manutenzione per conservarsi belli e inalterati nel tempo, ma solo di un’ordinaria pulizia.

  • Design versatile

    Il PVC è un materiale flessibile e facile da lavorare: ciò determina la possibilità di realizzare soluzioni stilistiche diversificate e accattivanti.

    Per loro natura, le porte finestre in PVC si contraddistinguono generalmente per un design pulito ed essenziale di impronta contemporanea, ma si prestano anche ad essere interpretate in chiave più classica grazie all’elegante PVC effetto legno.

  • Ottimo rapporto qualità prezzo

    Oltre a garantire un risparmio sul lungo periodo, che si traduce in una bolletta energetica più leggera, gli infissi realizzati in PVC garantiscono anche un rapporto qualità-prezzo impareggiabile.

Una delle qualità del PVC, infatti, è proprio il costo più contenuto rispetto ad altri materiali e alla durata del prodotto. Gli infissi in PVC, infatti, hanno una vita media decisamente lunga proprio per via delle caratteristiche di resistenza del materiale.

Al contrario, il legno, pur avendo ottime proprietà termoisolanti, è più fragile e attaccabile dagli agenti corrosivi esterni e, pertanto, necessita di una regolare manutenzione per mantenere inalterate le proprie caratteristiche. Gli infissi in alluminio sono più resistenti ma, proprio come quelli in legno, mediamente hanno un prezzo maggiore poiché per isolare correttamente devono essere sottoposti a taglio termico.

I serramenti in PVC, invece, sono in grado di resistere e adattarsi ai cambiamenti climatici senza particolare manutenzione: il PVC non si deforma, non si “imbarca” e non perde le proprie caratteristiche (ad esclusione di una fisiologica usura del tempo, apprezzabile solo dopo decenni di corretto utilizzo).

Tutti i plus delle porte balcone WnD

Vediamo ora nello specifico perché scegliere le porte balcone in PVC targate WnD.

Quali caratteristiche e plus strutturali le rendono così belle e performanti?

Scopriamolo!

Isolamento termoacustico

Tutta la gamma di porte balcone in PVC è dotata di profili da 70 mm o da 85 mm di spessore e di 5 o 6 camere nell’anta e nel telaio. Tali caratteristiche strutturali massimizzano il già eccellente grado di isolamento termoacustico del PVC assicurando il raggiungimento di parametri ottimali (fino a Uw = 0,83 W/m2k).

Soglia ribassata

WnD propone una gamma di porte balcone in grado di garantire eccellenti prestazioni termiche grazie alla presenza di una soglia ribassata in alluminio a taglio termico di nuova generazione. L’altezza della soglia – appena 2 cm – rende il passaggio tra interno ed esterno fluido e agevole: caratteristica importante soprattutto quando in casa sono presenti persone anziane o con ridotte capacità motorie.

Oltre a garantire un accesso ottimale a tutte le aree dell’abitazione, la soglia ribassata dona all’ambiente un aspetto curato, minimal ed elegante, creando una piacevole continuità visiva con l’outdoor.

Personalizzazione totale

Le porte balcone WnD possono essere ampiamente personalizzate, dal tipo di zoccolatura alle pellicole decorative. In particolare:

  • Profili modulari: da 92 mm, permettono di scegliere tra una zoccolatura singola o multipla.

  • Maniglia con serratura o chiusura a scatto Click-Stop: è possibile dotare la porta balcone di una maniglia con serratura che permette di innalzarne il livello di sicurezza; è inoltre disponibile la pratica chiusura a scatto Click-Stop, che tramite una maniglietta permette di chiudere le porte finestre dall’esterno, evitando in questo modo che le ante si chiudano o sbattano a causa di correnti d’aria.

  • Pellicole decorative: WnD propone un’ampia gamma di colori, effetti e finiture con cui personalizzare i profili delle porte balcone in PVC. Le pellicole decorative sono disponibili in colori standard, opzionali e Real Wood, così da poter abbinare senza difficoltà le porte finestre sia all’esterno che all’interno dell’abitazione; a questo proposito è possibile scegliere anche una comoda ed elegante soluzione bicolore. La personalizzazione cromatica riguarda anche la maniglietta della chiusura Click-Stop, disponibile in bianco, marrone, argento, rovere dorato e rovere antico.

Resistenza anti-effrazione

WnD ha ideato un sistema che permette di aumentare la sicurezza della porta finestra rispetto ai tentativi di intrusione. La maggiore resistenza anti-effrazione è data dall’applicazione di riscontri più larghi, a sua volta resa possibile dallo spostamento di 13 mm dell’asse della ferramenta dal bordo del telaio.

Le porte finestre WnD presentano anche altri importanti plus qualitativi:

  • 10 anni di garanzia per ogni modello di infisso

  • Classe S: le porte finestre WnD sono testate per resistere in condizioni climatiche avverse, ossia in zone con irraggiamento solare diretto e/o con temperature sottozero

  • Certificato VOC: tutti i serramenti WnD sono in possesso dell’attestazione VOC che certifica l’assenza di sostanze volatili tossiche, dannose per l’ambiente e per la salubrità degli ambienti domestici
Porte finestre in PVC comode ed eleganti

Porte finestre con guscio esterno in alluminio Aluskin di WnD

Porta finestra Aluskin: comfort, luce naturale e risparmio energetico

Il profilo Aluskin è perfetto per chi vuole coniugare le prestazioni energetiche dei moderni serramenti in PVC al carattere forte e accattivante dell’alluminio. Internamente l’infisso è realizzato in PVC, rispettando il tipico design sobrio e minimale, mentre la parte esterna è rivestita con un guscio in alluminio personalizzabile con tutti i colori RAL, che orienta lo stile della porta balcone in chiave più decisa e contemporanea.

Aluskin presenta robusti rinforzi in acciaio galvanizzato su cui è possibile montare anche vetrocamere più ampie dello standard.

Le già elevate prestazioni termiche del PVC sono ulteriormente potenziate dalla presenza di una vetrocamera riempita di gas Argon, caratterizzata da un minore coefficiente di scambio termico e realizzata con vetri extra chiari, in grado di rendere più realistica e coinvolgente la visione dalle finestre grazie alla loro elevata trasparenza.

Altra soluzione elegante e consigliata per chi ricerca il massimo dell’efficienza energetica è la porta finestra Square Maxi 3G: con la sua struttura a 6 camere, la tripla guarnizione in battuta e la possibilità di alloggiare un quadruplo vetro garantisce parametri di isolamento elevatissimi.

 

Porte finestre WnD: considerazioni finali

In questo articolo abbiamo visto come per scegliere le porte finestre in PVC più adatte alla propria abitazione sia necessario tenere conto delle caratteristiche del materiale in termini di isolamento termoacustico e risparmio energetico, ma anche della qualità dei vari elementi della porta finestra: dalla solidità strutturale ai sistemi con tripli e quadrupli vetri, dai rinforzi anti-intrusione alla presenza di guarnizioni a lunga durata, passando per le vetrocamere e la varietà stilistica (tipologie, colori, finiture, effetti).

In questo senso, scegliere WnD per le porte finestre di casa significa avere garanzia dell’utilizzo di tecnologie evolute e innovative, dell’alta qualità di materiali, vetri e guarnizioni e di una scelta stilistica di grande effetto.

Le porte finestre in PVC targate WnD sono serramenti pratici e funzionali, dotate di ogni comfort strutturale, dei migliori parametri di isolamento termoacustico e del massimo grado di personalizzazione del design, dei colori e delle vetrocamere.

Si tratta di soluzioni in grado di unire design e funzionalità, la soluzione ideale per collegare in maniera armoniosa gli ambienti interni ed esterni della casa.

La tua casa è pronta per i nuovi infissi?

Condividi questo articolo su

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Potrebbero interessarti anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>