Skip to main content
Finestre in PVCPorte in PVC

Scorrevoli in PVC PSK, studiati per il risparmio energetico

By 29 Novembre 2023Nessun commento
Scorrevoli in PVC PSK: risparmio energetico

Scopri gli scorrevoli in PVC PSK: funzionalità, efficienza energetica e comfort senza compromessi. Scegli la qualità di WnD e ottimizza gli spazi di casa tua!

La scelta dei serramenti è un passo importante nel progetto di una abitazione. Infatti, gli stessi vanno ad incidere sull’isolamento termoacustico, sulla sicurezza e anche sul design della casa.

Quando si tratta di porte finestre, tutto diventa ancora più complesso. Le dimensioni (nettamente superiori) rendono rilevanti anche aspetti come: maneggevolezza, tipo di apertura, robustezza e durabilità dei materiali.

Queste considerazioni non sono da sottovalutare, perché hanno ripercussioni sulla qualità e sulla vivibilità dei propri ambienti domestici.

WnD, per andare incontro alle esigenze di chi cerca porte finestre idonee a ottimizzare spazi e consumi, ha sviluppato il sistema scorrevole in PVC PSK.

In questo articolo ti faremo conoscere tutte le sue caratteristiche tecniche, per scoprire se è la soluzione adatta a te.

Gli scorrevoli in PVC PSK

Gli scorrevoli in PVC PSK sono il modello di porte finestre WnD con sistema di movimentazione traslante (o parallelo).

Questo significa che l’anta mobile, durante l’azione di apertura, trasla verso l’interno per poi scorrere su un binario parallelamente all’anta fissa. In chiusura, invece, l’anta si allinea sullo stesso piano andando ad aderire perfettamente al telaio.

Se a leggere può sembrare complesso, nella pratica tutto avviene in maniera fluida e senza sforzi (anche sui modelli fino a 4 metri di ampiezza). A renderlo possibile troviamo la speciale ferramenta WnD e la struttura rinforzata in acciaio galvanizzato.

Lo scorrevole PSK è dotato, inoltre, di apertura basculante che consente di aprire l’anta anche a ribalta, quanto basta al ricircolo dell’aria per mantenere gli ambienti salubri.

Un altro plus di questo modello è quello di poter utilizzare lo stesso profilo per realizzare sia porte che finestre, un’ottima opportunità per chi cerca un design coordinato.

Infine, da segnalare, l’ottimo livello di resistenza antieffrazione. Gli scorrevoli rappresentano spesso un punto critico, ma in questo caso non è così. Grazie allo spostamento di 13 mm dell’asse della ferramenta dal bordo del telaio, infatti, è possibile applicare riscontri di sicurezza più larghi.

Scorrevoli in PVC PSK, studiati per il risparmio energetico

Salotto con sistema scorrevole in PVC PSK di WnD

1. Come ottimizzare i consumi con PSK

Uno dei punti di forza degli scorrevoli in PVC PSK è l’efficienza in termini di isolamento termico. Questo modello, infatti, consente di ottimizzare i consumi energetici e di risparmiare sulle bollette per la climatizzazione.

In questo modo, Il comfort e il benessere domestico è ai massimi livelli. Anche grazie alla possibilità di mantenere salubre l’aria con l’apertura a ribalta dell’anta.

La trasmittanza termica raggiungibile è di 0,9 W/m2K mentre l’abbattimento acustico è di 45 dB. A renderlo possibile troviamo le dotazioni e la progettazione minuziosa di tutte le componenti da parte di WnD. In particolare, concorrono al raggiungimento di questi parametri:

  • Guarnizioni in materiale termoplastico;
  • Vetrocamera riempita con gas Argon.

Con lo scorrevole PSK manterrai un silenzio e una temperatura interna ottimale, ma ti godrai meglio anche i tuoi spazi.

2. Come ottimizzare gli spazi con PSK

Il grande vantaggio di un sistema scorrevole come PSK è che, nonostante le grandi dimensioni, lo spazio in casa non ne risente poiché l’ingombro è pressoché nullo.

Una porta finestra a battente, al contrario, richiede una minuziosa organizzazione nella disposizione dei mobili perché si possano aprire le ante.

Da questo ne consegue che questo scorrevole può essere installato anche in un piccolo appartamento per l’accesso al terrazzo o balcone. Inoltre, può essere posizionato senza problemi dietro al divano o vicino al tavolo da pranzo.

Godere di tanta illuminazione naturale aumenta il benessere psicofisico. Poterlo fare al massimo (grazie ai vetri extra chiari WnD) e in qualsiasi situazione è un’opportunità unica resa possibile solo dagli infissi scorrevoli.

Scorrevoli in PVC PSK, studiati per il risparmio energetico

Camera da letto con sistema scorrevole in PVC PSK di WnD

Rendi i tuoi ambienti confortevoli e funzionali con WnD

Gli scorrevoli in PVC PSK sono serramenti che coniugano in sé design moderno, prestazioni eccellenti e facilità d’uso.

Li abbiamo pensati con accorgimenti progettuali che consentono di raggiungere livelli di comfort ottimali sotto ogni aspetto.

Scegliere WnD, però, significa molto di più. Significa affidarsi a un’azienda che fa della qualità un proprio valore, che persegue e alimenta quotidianamente. Significa poter realizzare la propria porta finestra dei sogni, personalizzando PSK nelle finiture, nelle dotazioni, nelle forme e negli accessori.

Significa, infine, essere ascoltati e accompagnati con professionalità e competenza lungo tutto il percorso: dalla consulenza al post acquisto, passando per un servizio al cliente attento e completo che ti aiuterà anche nelle pratiche burocratiche per l’accesso ai bonus fiscali.

Vuoi il maggior risparmio energetico per la tua abitazione senza rinunciare al design?

RICHIEDI PREVENTIVO

Lascia un commento