Skip to main content
Porte in PVCRisparmio Energetico

Porte in PVC da esterno, perché sceglierle?

By 10 Ottobre 2023Dicembre 11th, 2024Nessun commento
Porte in PVC da esterno, perché sceglierle?

Scopri i vantaggi delle porte in PVC da esterno per la tua casa. Scegli l’eccellenza in termini di funzionalità, efficienza e design con i portoncini WnD.

La porta d’ingresso riveste, senza ombra di dubbio, un ruolo importante nel definire l’estetica di una casa. È, infatti, il biglietto da visita che accoglie gli ospiti, ma non è solo questo.

In quanto punto di demarcazione con l’esterno, incide anche sul comfort degli ambienti interni, garantisce protezione, isolamento termico e acustico.

Scegliere con attenzione la qualità del portone, quindi, migliora non solo l’aspetto dell’abitazione rendendolo più accogliente e di design, ma ha ripercussioni positive sulla sicurezza e sull’efficienza energetica.

I portoncini in PVC riescono a rispondere in modo eccelso a tutte queste esigenze. Sono, infatti, un’ottima scelta per chi vuole migliorare l’aspetto dell’ingresso e le prestazioni e la sicurezza della propria casa.

Se vuoi scoprire tutti i vantaggi e le caratteristiche che li rendono ideali per l’esterno continua a leggere l’articolo, dove parleremo di:

I vantaggi delle porte in PVC

Le porte in PVC offrono, come detto, una serie di vantaggi che ne fanno una scelta particolarmente attraente e funzionale per i proprietari di case.

Questo grazie alle proprietà intrinseche del polivinile di cloruro che lo hanno reso negli anni il materiale di elezione per la produzione di infissi e serramenti.

Innanzitutto, il PVC è noto per la sua resistenza alla ruggine, alla corrosione e all’umidità, qualità che rendono le porte di questo materiale durevoli nel tempo in qualsiasi condizione climatica. Al contrario, le porte in legno e alluminio, ad esempio, necessitano di cure e trattamenti ad hoc per garantire le stesse prestazioni.

Da qui possiamo dedurre l’altro vantaggio di una porta in PVC, cioè quello di non necessitare di alcuna manutenzione o cura particolare per restare bella e funzionale: è sufficiente la pulizia ordinaria. Ciò significa un risparmio di tempo, ma anche di costi di manutenzione.

Infine, il polivinilcloruro ha ottime proprietà isolanti dal punto di vista termico e acustico.

Grazie a tutte queste caratteristiche, gli infissi e le porte in PVC aiutano a mantenere una temperatura confortevole in casa e a bloccare all’esterno i rumori fastidiosi. Il benessere abitativo raggiungerà i massimi livelli.

Porte in PVC da esterno, perché sceglierle?

Villa con portoncino esterno in PVC di WnD, vista esterna

Perché scegliere porte in PVC da esterno?

Compresi i vantaggi del policloruro di vinile per porte e infissi in generale, ti starai chiedendo per quali ragioni dovresti scegliere le porte in PVC per l’esterno. È ovvio, infatti, che quando si tratta di un portoncino per l’ingresso ci sono alcune caratteristiche che assumono più rilevanza di altre.

Sicuramente, le qualità del PVC in termini di durabilità e resistenza alle intemperie sono ottimali per delle porte esterne. Il portone manterrà la sua integrità strutturale in ogni condizione climatica: pioggia, neve, vento e raggi solari.

Le proprietà isolanti, invece, faranno sì che la casa abbia sempre la giusta temperatura e la giusta quiete.

Ma ci sono altri 2 requisiti fondamentali quando si parla di porte da esterno:

  1. Sicurezza e resistenza alle intrusioni: le migliori porte in PVC da esterno sono dotate di serrature di alta qualità e di sistemi avanzati antieffrazione. Questo garantisce un livello superiore di sicurezza per la tua casa, proteggendoti dagli intrusi e aiutandoti a mantenere la tua famiglia al sicuro
  2. Varietà di design e personalizzazione: le porte in PVC offrono il massimo in termini di opzioni di design, permettendoti di scegliere colori, finiture e stili che si integrano perfettamente con la facciata e con gli interni

La personalizzazione, però, non finisce qui.

Porta in PVC da esterno con vetro

Una delle scelte più popolari è la porta in PVC da esterno con vetro. Come dare torto a chi le ama!

Le porte con inserti in vetro donano maggiore luminosità e ariosità agli interni, facendo filtrare la luce e contribuendo a creare un ambiente accogliente e confortevole.

In più, le porte in PVC da esterno con inserti in vetro hanno il vantaggio di poter essere realizzate in qualsiasi stile.

Le porte proposte da WnD, ad esempio, spaziano dal tradizionale effetto bugnato con finiture Real Wood della porta WnD al design contemporaneo e moderno con finiture particolari della porta Vega.

Se hai particolari esigenze di colore legate a vincoli della facciata, niente paura! Entrambi i modelli di porte di WnD possono essere richiesti in versione bicolore, rispettando così il vincolo esterno senza rinunciare alla personalizzazione dell’interno.

Scegli il miglior portoncino in PVC

I portoncini in PVC rappresentano una scelta eccellente per migliorare l’aspetto, la funzionalità e l’efficienza energetica della tua casa.

Con le loro caratteristiche di durabilità, isolamento termoacustico e resistenza, e la vasta gamma di opzioni di personalizzazione disponibili, sono una soluzione completa per soddisfare le esigenze di tutti.

Investire in una porta da esterno in PVC significa scegliere il comfort e la sicurezza per la tua casa. Ricorda, quindi, di selezionare con attenzione il modello giusto in base alle tue esigenze e di affidarti ai migliori professionisti del settore per ricevere un prodotto e un servizio di qualità.

I rivenditori WnD sono pronti a consigliarti e a guidarti verso la migliore opzione per te, occupandosi in prima persona dell’installazione e delle pratiche burocratiche, in modo che tu possa godere appieno di tutti i vantaggi che le porte in PVC da esterno possono offrire.

Vuoi un portoncino in PVC funzionale, di design e sicuro per la tua abitazione?

RICHIEDI PREVENTIVO

Lascia un commento