
Ancora per tutto il 2023 sono tante le opportunità di risparmio messe a disposizione dallo Stato (come il Superbonus, l’Ecobonus e il Bonus Ristrutturazione) per chi intende regalare alla propria abitazione infissi di qualità.
Ma come fare per ottenere le detrazioni fiscali? Quali requisiti bisogna avere?
Da oggi rispondere a queste domande non è più un tuo problema! WnD offre ai propri clienti un servizio a 360° che consente di acquistare i nuovi infissi con il massimo sostegno su tutte le questioni relative ai bonus fiscali.
Proprio così: con WnD puoi disinteressarti delle noiose pratiche burocratiche infissi e pensare solo a goderti i vantaggi di una casa più confortevole.
Il cliente viene, infatti, seguito dalle prime fasi di progettazione delle finestre fino alla loro installazione a opera di personale qualificato, passando per la gestione degli adempimenti burocratici per ottenere i bonus.
Potrai richiedere un rapido preventivo o una consulenza online completa, ricevendo tutto il supporto di cui hai bisogno: informazioni sui prodotti, consigli per trovare la soluzione adatta alla tua casa e un aiuto concreto, dall’inizio alla fine, per usufruire dei bonus fiscali.
Ecco allora:
Con WnD addio alle pratiche burocratiche infissi
Grazie ai vari bonus messi a punto dallo Stato, è possibile sostituire i vecchi infissi con modelli di ultima generazione recuperando fino al 90% della spesa, mediante detrazioni fiscali sulla dichiarazione dei redditi. Non male, vero?
Ancora meglio sarebbe se potessi occuparti della sostituzione infissi senza pratiche burocratiche, ossia se ci fosse un modo per ottenere i benefici fiscali evitando di occuparsi in prima persona dei vari adempimenti di legge.
Un modo in realtà c’è già, ed è quello di rivolgersi ai consulenti e rivenditori WnD che, con professionalità e competenza, sapranno chiarire tutti i tuoi dubbi riguardanti i requisiti per usufruire dei bonus.
Dopo aver studiato la tua documentazione e verificato la compatibilità con la richiesta dei benefici fiscali, WnD si occuperà di tutta la parte burocratica e provvederà ad avviare la pratica per farti accedere agli sgravi fiscali.
A te non resterà che concentrarti sulla parte piacevole: scegliere le finestre che ti piacciono di più, studiarne le caratteristiche, individuare la tipologia, il colore e la finitura più adatta, personalizzare i modelli fino ad ottenere la soluzione su misura per te e la tua casa.
Tutto ciò che serve per sostituire gli infissi con i bonus
Ora che hai scoperto che la sostituzione infissi senza pratiche burocratiche è possibile grazie ai servizi offerti da WnD, puoi finalmente rilassarti sapendo che sei in ottime mani.
Tuttavia, anche se non dovrai occuparti in prima persona delle pratiche burocratiche infissi (un rivenditore WnD lo farà al posto tuo!), può tornarti utile avere un quadro chiaro sulle diverse possibilità di risparmio che, già da diversi anni, lo Stato mette a disposizione dei contribuenti. Tanto più che le norme sono in continua evoluzione e le novità sempre dietro l’angolo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di fare una panoramica sulle varie agevolazioni concesse ai contribuenti che decidono di ristrutturare casa e/o migliorarne la classe energetica.
Iniziamo!
Quali infissi rientrano nell’Ecobonus e Bonus Ristrutturazione?
Tutti gli infissi WnD contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione e, pertanto, possiedono i requisiti tecnici per accedere ai bonus.
In particolare, i serramenti in PVC targati WnD:
- Offrono elevati parametri di isolamento termico
- Sono realizzati con PVC di classe S (adatti ad un clima Severo)
- Vantano la certificazione VOC, che attesta l’assenza di sostanze volatili nocive per la salute
Insomma, i prodotti WnD hanno tutte le carte in regola per migliorare efficienza termica e qualità della vita in casa.
Ricordiamo che l’Ecobonus arriva a coprire il 50% delle spese totali sostenute per l’acquisto di serramenti ad efficienza energetica di una singola unità immobiliare, con un limite massimo di 60.000 euro, mentre il Bonus ristrutturazione prevede un massimale di spesa di 96.000 euro e copre il 50% delle spese totali sostenute per la sostituzione dei serramenti, a condizione che la stessa comporti una diminuzione dei valori di trasmittanza termica degli infissi.
Con WnD potrai, quindi, beneficiare della sostituzione infissi senza pratiche burocratiche e recuperando il 50% della spesa sostenuta.
Spesa per acquisto infissi a risparmio energetico: rientra nel Superbonus 90%?
Tra gli interrogativi più frequenti di chi si accinge a sostituire i serramenti c’è quello che riguarda la possibilità o meno di accedere al Superbonus 90%.
Cerchiamo di fare chiarezza anche su questo punto.
La sostituzione dei serramenti è considerato “intervento trainato”.
Pertanto, il primo imprescindibile requisito per ottenere la maxi detrazione è che, contestualmente alla sostituzione serramenti, venga eseguito almeno uno tra i cosiddetti interventi trainanti:
- Cappotto esterno della struttura perimetrale dell’edificio, a condizione che l’intervento riguardi almeno il 25% della superficie
- Sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale esistente con un nuovo impianto di riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria
- Interventi antisismici finalizzati a mettere in sicurezza gli edifici ad alto rischio sismico
Con il servizio di sostituzione infissi senza pratiche burocratiche messo a punto da WnD, potrai affidare ad un consulente di fiducia le operazioni per verificare se possiedi i requisiti per accedere al Superbonus e per avviare l’iter burocratico.

Soggiorno con porte finestre Square Plus di WnD
I tuoi nuovi infissi WnD: ottieni gli incentivi statali senza pensare alla burocrazia
In questo articolo abbiamo osservato le principali forme di incentivi statali per ristrutturare casa ottenendo un notevole risparmio economico.
Non sempre, però, è facile stare dietro alle normative e ai vari adempimenti previsti per ottenere i bonus. Spesso, pur avendo i requisiti per accedere alle agevolazioni, si finisce per rinunciare proprio a causa della tanta burocrazia che si cela dietro ad alla richiesta.
Per aiutare i propri clienti a bypassare le annose questioni burocratiche, WnD ha pensato di offrire un servizio che prevede la totale presa in carico delle pratiche relative ai bonus.
In questo modo potrai ottenere la sostituzione infissi senza pratiche burocratiche, né altre incombenze del genere.
Il tuo consulente WnD ti seguirà fino a quando non avrai ottenuto il bonus cui hai diritto per l’acquisto delle nuove finestre.