Installazione e posa

Installazione e posa

L’installazione e la posa dei serramenti in PVC sono uno dei servizi garantiti da WnD, assicurando così la massima funzionalità ed efficienza dei nostri prodotti.

L’installazione e la posa dei serramenti in PVC sono uno dei servizi garantiti da WnD, assicurando così la massima funzionalità ed efficienza dei nostri prodotti.

Vetrocamere con riempimento in gas Argon, altissima qualità delle materie prime, utilizzo di guarnizioni a memoria di forma e non solo: queste sono solamente alcune delle peculiarità che rendono le finestre in PVC WnD dei prodotti unici, moderni ed altamente performanti.

Queste caratteristiche da sole, però, non bastano ad assicurare la perfetta efficienza degli infissi in termini di isolamento, che sia esso termico oppure acustico. Il tutto deve essere accompagnato da una posa in opera effettuata a regola d’arte, senza errori e sbavature di alcun tipo.

L’installazione dei serramenti è infatti un momento di fondamentale importanza. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, una posa in opera frettolosa o approssimativa può minare in maniera decisiva la capacità delle finestre di isolare rumori e temperature eccessivamente calde o fredde.

Inoltre, un’installazione sbagliata può compromettere la funzionalità degli infissi nel tempo, e causare la formazione di ponti termici, infiltrazioni d’acqua e spifferi. 

Posa rapida, senza opere murarie

I posatori WnD seguono regolarmente corsi di formazione e aggiornamento: l’obiettivo è essere sempre al passo con le ultime novità relative alle tecniche di installazione più innovative e performanti. Ciò assicura ai clienti una posa in opera professionale e capace di far rendere al meglio i nostri serramenti.

Con WnD cambiare le finestre è più semplice di quanto pensi! Spesso, infatti, la sostituzione degli infissi è associata a lunghe e complicate operazioni, che trasformano la casa in un cantiere e rendono poco – o per nulla – fruibili determinati spazi domestici per intere giornate.

Affidandoti ai nostri esperti, invece, è possibile sostituire le vecchie finestre rapidamente, in maniera pulita e senza ricorrere a opere murarie.

Installazione e posa
Installazione e posa

Come lavorano i posatori di WnD?

Prima di effettuare qualsiasi intervento, i posatori WnD avranno premura di proteggere in maniera adeguata i locali e l’arredamento.

Ma come è possibile cambiare le finestre senza intervenire in maniera strutturale sulle pareti della casa? È presto detto: il telaio dei nuovi infissi WnD può essere sovrapposto a quello dei vecchi serramenti, che rimane in sede per essere utilizzato come controtelaio.

L’armonia estetica è preservata dall’applicazione di speciali coprifilo, che vanno a coprire le giunzioni esterne e quelle interne del serramento, assicurandone la perfetta continuità visiva. In questo modo è possibile abbattere in maniera sensibile i tempi di posa e i relativi disagi, per un’installazione più pulita e silenziosa.

Al termine di ogni intervento, dopo il collaudo delle finestre, riceverai la certificazione di prodotto e il libretto d’uso e manutenzione.

In caso di dubbi o domande, i rivenditori WnD sono a tua disposizione per una consulenza progettuale!

WnD sicurezza

Ti interessano le finestre WnD?

RICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI TUTTI I PLUS