Minori consumi e salvaguardia del pianeta

Minori consumi e salvaguardia del pianeta

Minori consumi e salvaguardia del pianeta: sono questi due degli obiettivi che puoi raggiungere grazie ai serramenti in PVC di WnD.

Minori consumi e salvaguardia del pianeta

Minori consumi e salvaguardia del pianeta: sono questi due degli obiettivi che puoi raggiungere grazie ai serramenti in PVC di WnD.

Nel contesto attuale, la consapevolezza ambientale e la ricerca di soluzioni sostenibili per l’edilizia stanno guadagnando sempre più importanza. Le finestre in PVC di WnD a minor consumo energetico rappresentano un elemento chiave per un futuro più sostenibile, contribuendo sia alla riduzione dell’impatto ambientale che dei costi energetici delle famiglie.

Le finestre rappresentano una componente cruciale di ogni edificio per quanto riguarda l’estetica, la luminosità e la sicurezza, ma sono importantissime anche in termini di isolamento termico.

I serramenti influenzano direttamente l’efficienza energetica e il comfort all’interno delle abitazioni. Gli infissi in PVC di WnD a minor consumo energetico sono progettati per garantire il miglior isolamento termico possibile, andando a ridurre le dispersioni di calore in inverno e impedendo un elevato surriscaldamento in estate.

Questo porta a una minore dipendenza da sistemi di riscaldamento e raffreddamento, riducendo i consumi energetici e le emissioni di CO2.

Minori consumi con le finestre WnD

Installare dei serramenti WnD, corrisponde a minori consumi energetici: con i nostri prodotti è possibile ridurre in maniera sensibile la dispersione termica, risparmiando sui costi legati alla climatizzazione della casa.

Tutte i modelli degli infissi in PVC di WnD sono in possesso della prestigiosa certificazione VOC A+: questo certificato attesta l’assenza di sostanze volatili tossiche, che potrebbero risultare dannose sia per la salute che per l’ambiente.

Non importa se ci sia neve, vento o pioggia battente: le finestre WnD garantiscono una tenuta perfetta contro qualsiasi agente atmosferico.

Crea un ambiente più confortevole in ogni stagione, riducendo i punti freddi e caldi all’interno delle stanze, ed elimina anche tutti i rumori fastidiosi con i nostri serramenti in PVC.

Scopri le nostre finestre in PVC
Minori consumi e salvaguardia del pianeta
Minori consumi e salvaguardia del pianeta

Riduzione dell’impatto ambientale

Installare degli infissi in PVC WnD offre numerosi vantaggi ecologici, dato che il polivinilcloruro è un materiale altamente ecocompatibile.

Minori consumi significa anche ridurre in maniera significativa le emissioni inquinanti nell’atmosfera, dando così il proprio contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Tutti i nostri modelli di infissi sono inoltre realizzati con PVC 100% vergine, che può essere completamente riciclato e reintrodotto nel ciclo produttivo.

I nostri serramenti sono dotati di una straordinaria longevità: richiedono meno manutenzione e sostituzioni rispetto ad altre tipologie di finestre, e ciò significa meno spreco di risorse.

L’isolamento termico garantito dal PVC, inoltre, riduce la necessità di riscaldare o di raffreddare un ambiente, contribuendo così alla riduzione del consumo di combustibili fossili.

È per questo che scegliere gli infissi in PVC WnD significa avere a cuore non solo il proprio benessere e quello della propria famiglia, ma anche il futuro del pianeta

WnD sicurezza

Ti interessano le finestre WnD?

RICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI TUTTI I PLUS