WnD finestre pvc ristrutturazione

Ristrutturazione

Devi ristrutturare casa? Grazie ai serramenti in PVC di WnD potrai sostituire le vecchie finestre in maniera pulita e senza opere murarie, per vivere in un ambiente più efficiente e confortevole.

Consulenza progettuale
Decidere di sostituire le vecchie finestre con moderni infissi a risparmio energetico è solo il primo passo; quello successivo è capire quali sono i serramenti più adatti alle esigenze della propria casa e se è possibile acquistarli beneficiando di incentivi statali. Per farlo, puoi contare sull’assistenza dei nostri professionisti.

SCOPRI DI PIU’ »

Installazione a regola d’arte
Una corretta posa in opera è fondamentale. Ti garantiamo un servizio professionale nell’installazione dei serramenti, così da assicurare la massima funzionalità ed efficienza dei nostri prodotti.

SCOPRI DI PIU’ »

Posa rapida, senza opere murarie
Chi ha detto che sostituire gli infissi sia per forza un’operazione lunga e faticosa? I nostri professionisti ti garantiscono una posa in opera rapida e pulita, e senza necessità di opere murarie.

SCOPRI DI PIU’ »

Più comfort e sostenibilità
Rimuovere i serramenti datati e installare nuove finestre a risparmio energetico è un vantaggio per te e per la natura.

SCOPRI DI PIU’ »

Consulenza progettuale

Quella della ristrutturazione è per tutti una fase molto importante e delicata. Per affrontarla al meglio è necessario avere le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere, nonché conoscere in maniera approfondita lo stato di salute generale della casa, le sue caratteristiche strutturali e le peculiarità della zona climatica di riferimento. È necessario anche essere ben informati sulle proprietà dei serramenti che si ha intenzione di installare, per essere certi di ottenere il risultato prefissato.

Se non si è esperti del settore, però, può capitare di non riuscire a dare la giusta importanza ad alcuni particolari, oppure di sottovalutare aspetti decisivi legati alle necessità della propria abitazione. È possibile evitare questi rischi? Certamente sì, affidandosi ai rivenditori WnD. I nostri professionisti, esperti e affidabili, sono pronti a fornirti piena consulenza progettuale in ottica di ristrutturazione. In questo modo ti aiuteranno a capire quali serramenti sono più adatti a soddisfare le tue esigenze, in relazione alle specifiche dei prodotti e alle caratteristiche uniche della tua casa. Ancora, potranno offrirti informazioni e assistenza riguardo le possibilità di risparmio legate alla sostituzione degli infissi grazie agli incentivi statali come la Cessione del credito o il Superbonus 110%.

Installazione a regola d’arte

Alta qualità delle materie prime, utilizzo di guarnizioni a memoria di forma, vetrocamere con riempimento in gas Argon: sono alcune delle peculiarità che rendono le nostre finestre in PVC prodotti moderni e performanti. Queste caratteristiche da sole, però, non bastano ad assicurare la perfetta efficienza degli infissi in ottica di isolamento, se non si accompagnano a una posa in opera effettuata a regola d’arte.

L’installazione dei serramenti è infatti un momento di fondamentale importanza. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, una posa in opera frettolosa o approssimativa può minare in maniera decisiva la capacità delle finestre di isolare correttamente da rumori e temperature esterne. Inoltre può compromettere la funzionalità degli infissi nel tempo, e causare la formazione di ponti termici, infiltrazioni d’acqua e spifferi. È per questo che i posatori WnD seguono regolarmente corsi di formazione e aggiornamento: l’obiettivo è essere sempre al passo con le ultime novità relative alle tecniche di installazione più innovative e performanti, assicurandoti una posa in opera professionale e capace di far rendere al meglio i nostri serramenti.

WnD ristrutturazione casa
WnD ristrutturazione casa

Posa rapida, senza opere murarie

Con WnD cambiare le finestre è più semplice di quanto pensi! Spesso, infatti, la sostituzione degli infissi è associata a lunghe e complicate operazioni, che trasformano la casa in un cantiere e rendono poco – o per nulla – fruibili determinati spazi domestici per intere giornate. Grazie ai nostri serramenti, invece, è possibile sostituire le vecchie finestre rapidamente, in maniera pulita e senza ricorrere a opere murarie. Per questo le finestre WnD sono ideali per la ristrutturazione!

Prima di effettuare qualsiasi intervento, i nostri posatori avranno premura di proteggere in maniera adeguata i locali e l’arredamento. Ma come è possibile cambiare le finestre senza intervenire in maniera strutturale sulle pareti della casa? È presto detto: il telaio dei nuovi infissi viene sovrapposto a quello dei vecchi serramenti, che rimane in sede per essere utilizzato come controtelaio. L’armonia estetica è preservata dall’applicazione di speciali coprifilo, che vanno a coprire le giunzioni esterne e quelle interne del serramento, assicurandone la perfetta continuità visiva. In questo modo è possibile abbattere in maniera sensibile i tempi di posa e i relativi disagi, per un’installazione più pulita e silenziosa. Al termine di ogni intervento, dopo il collaudo delle finestre, riceverai la certificazione di prodotto e il libretto d’uso e manutenzione.

WnD ristrutturazione casa
WnD ristrutturazione casa

Comfort e sostenibilità

Con le finestre nuove la vita è più bella! Ristrutturare casa sostituendo i vecchi serramenti ti permette di aumentare il comfort in ogni stagione, perché sarà più facile mantenere a lungo la temperatura ideale nei diversi ambienti. Un vantaggio che si traduce in bollette più leggere, ma anche nella riduzione delle emissioni inquinanti. Uno stile di vita maggiormente sostenibile non è un’utopia: installare le nostre finestre in PVC è il primo passo nella giusta direzione.

E se ti stai chiedendo cosa fare con le vecchie finestre, una volta sostituite, la risposta è…nulla! Ci penserà infatti la nostra squadra di posatori a disinstallarle, trasportarle e smaltirle presso centri autorizzati, nel rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti. Ecco perché la ristrutturazione, con le finestre WnD, da potenziale preoccupazione diventa una preziosa opportunità: quella di vivere meglio i propri spazi, eliminare gli sprechi energetici, ridurre i consumi e dare il proprio contributo per proteggere la salute del pianeta.

Ti interessano le finestre WnD?

RICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI TUTTI I PLUS

Come fare per ristrutturare casa in modo sereno?

Scarica la nostra guida completa: uno strumento utile per capire lo stato di salute della tua casa, orientarsi tra le diverse tipologie di interventi e conoscere tutte le agevolazioni fiscali disponibili.

VAI ALLA GUIDA