WnD finestre pvc sicurezza

Sicurezza

Solide e resistenti, le nostre finestre in PVC sono concepite per proteggere da infortuni e tentativi di intrusione, assicurando la tranquillità tra le mura domestiche.

Protezione di serie
Tutti i nostri serramenti in PVC sono dotati, già nella versione base, di una serie di accorgimenti strutturali che li rendono particolarmente sicuri contro infortuni e tentativi di intrusione.

SCOPRI DI PIU’ »

Ferramenta certificata
Grazie alla concezione modulare la ferramenta della nostre finestre può raggiungere la classe di sicurezza antieffrazione RC2, per una protezione di alto livello.

SCOPRI DI PIU’ »

Vetrocamere di sicurezza
Le vetrocamere delle nostre finestre in PVC sono state progettate per ridurre al minimo il rischio di infortuni e proteggere efficacemente la casa da potenziali intrusioni.

SCOPRI DI PIU’ »

Maniglie antieffrazione
I diversi modelli di maniglie di sicurezza ti permetteranno di aumentare ulteriormente le difese dei tuoi infissi contri i tentativi di scasso.

SCOPRI DI PIU’ »

Protezione di serie

La sicurezza non è un optional. È per questo che abbiamo dotato tutti i nostri infissi in PVC di numerose accortezze che li rendono una soluzione particolarmente affidabile, sia in chiave anti infortunio che per proteggere la casa dai tentativi di intrusione. Le vetrocamere e la ferramenta installate sulle nostre finestre, già nella versione base, sono infatti estremamente evolute e in grado di garantire la perfetta tutela agli abitanti della casa.

La ferramenta equipaggiata di serie su tutti i nostri serramenti vanta infatti diversi dispositivi antieffrazione, e un sistema di blocco che impedisce lo sganciamento dell’anta in caso di errato posizionamento della maniglia. Le vetrocamere presentano invece un vetro di sicurezza temperato – sul lato interno nelle finestre, su entrambi i lati nelle porte finestre – che in caso di rottura accidentale si frantumerebbe in piccoli pezzi dai bordi arrotondati, riducendo sensibilmente il rischio di tagli e infortuni.

WnD finestre isolamento termico acustico

Ferramenta certificata

La ferramenta dei nostri serramenti in PVC assicura un’ottima protezione contro i tentativi di intrusione, oltre alla perfetta funzionalità degli infissi. Si distingue infatti per la presenza di sistemi di bloccaggio posizionati lungo tutto il perimetro della finestra, ogni 750 mm; a questi si aggiungono due riscontri antieffrazione, che risultano particolarmente larghi e robusti assicurando un’ottima resistenza contro le prove di scardinamento.

Per aumentarne ulteriormente la capacità di fronteggiare i tentativi di scasso, la ferramenta della nostre finestre può essere equipaggiata con le dotazioni di sicurezza aggiuntive certificate in classe RC1 ed RC2. In questo modo sarà possibile potenziare le difese di finestre, porte balcone e sistemi scorrevoli, rendendo più difficoltose anche quelle effrazioni in cui, oltre alla forza fisica, sono utilizzati strumenti come grimaldelli, pinze o cacciaviti.

WnD sicurezza
WnD sicurezza

Vetrocamere di sicurezza

Le vetrocamere sono elementi fondamentali per garantire la sicurezza della casa e dei suoi abitanti. Quelle con cui equipaggiamo i nostri infissi in PVC sono realizzate con vetri float sottoposti al trattamento di tempra, che li rende più resistenti ed elastici. In caso di rottura, questi si frantumeranno in piccoli pezzi dai bordi smussati, evitando la formazione di pericolose lastre taglienti.

Per trasformare le finestre in barriere capaci di rendere la vita difficile anche i malviventi più esperti, è possibile dotare i serramenti di speciali vetrocamere antisfondamento in classe P4. Realizzate con lastre di vetro unite da speciali pellicole antieffrazione PVB, dallo spessore di 0,38 mm ciascuna, riescono a resistere anche se colpite ripetutamente con un oggetto metallico, come ad esempio un martello. In caso di rottura, inoltre, i frammenti di vetro restano incollati alle pellicole fungendo da ulteriore ostacolo verso l’interno dell’abitazione, poiché difficili da rimuovere.

WnD sicurezza
WnD sicurezza

Maniglie antieffrazione

Lungi dall’essere soltanto elementi estetici, le maniglie possono dare un notevole contributo in ottica di protezione della casa. Ecco perché WnD permette di scegliere tre diverse dotazioni opzionali per completare i propri serramenti: maniglie con chiave, con pulsante e Secustik® ti daranno la possibilità di portare la sicurezza anti intrusione dei tuoi infissi a un livello superiore.

La maniglia con chiave, grazie al sistema di blocco della ferramenta e alla presenza di uno speciale inserto antitrapano, assicura un grado di protezione elevato poiché blocca la foratura del telaio e il conseguente svitamento della maniglia; la maniglia con pulsante è dotata di un meccanismo di sicurezza autobloccante, che ne impedisce la movimentazione dall’esterno. Per sbloccarla è necessario premere il pulsante posto sull’impugnatura, caratteristica che rende questa soluzione particolarmente indicata in presenza di bambini. La maniglia Secustik® infine è priva di pulsante o chiave, ma vanta una funzione di sicurezza integrata che ne assicura il bloccaggio in caso di tentata effrazione, aumentando le difese del serramento.

Ti interessano le finestre WnD?

RICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI TUTTI I PLUS