Vetrocamere di sicurezza

Vetrocamere di sicurezza

Le vetrocamere di sicurezza sono degli elementi fondamentali per garantire un alto livello di protezione e di tranquillità all’interno di un’abitazione.

Tutti gli infissi in PVC prodotti da WnD si distinguono per l’impiego di vetrocamere realizzate con vetri float sottoposti a un avanzato trattamento di tempra. Questa procedura conferisce alle vetrocamere una maggiore resistenza e elasticità, rappresentando un elemento chiave nella garanzia di sicurezza degli infissi.

Il trattamento di tempra non solo migliora la robustezza del vetro, ma gioca anche un ruolo fondamentale in termini di sicurezza anti-infortunio. In caso di rottura accidentale, i vetri temperati si frantumano in piccoli pezzi dai bordi arrotondati, prevenendo la formazione di schegge taglienti e pericolose.

Questo design intelligente mira a proteggere gli occupanti dagli eventuali rischi derivanti da situazioni impreviste, garantendo un ambiente sicuro e protetto.

Un plus per i clienti WnD: le Vetrocamere Antisfondamento P4

Una delle caratteristiche più rilevanti, per tutte le finestre in PVC WnD, è la presenza delle vetrocamere antisfondamento. La loro capacità di resistere ai tentativi di rottura, è un aspetto cruciale per garantire la sicurezza della casa e di coloro che la abitano.

Per rendere i tentativi di effrazione ancora più difficoltosi, i clienti di WnD possono scegliere di equipaggiare i serramenti con speciali vetrocamere antisfondamento in classe P4.

Le vetrocamere in questione vengono realizzate con delle lastre di vetro unite da speciali pellicole antieffrazione PVB, dallo spessore di 0,38 mm ciascuna. Esse hanno la capacità di resistere a urti continui e ripetuti, anche a colpi sferrati tramite oggetti contundenti metallici (come, ad esempio, un martello). Le vetrocamere rendono estremamente difficile la rottura del vetro, fornendo una protezione aggiuntiva contro tentativi di effrazione.

In caso di rottura, comunque, i frammenti di vetro vengono trattenuti dalle pellicole: in questo modo viene ulteriormente ostacolato il passaggio verso l’interno, scoraggiando il tentativo di intrusione.

Scopri le vetrocamere di WnD
Vetrocamere di sicurezza
Vetrocamere di sicurezza

Isolamento termico e acustico delle finestre WnD

Oltre a garantire un altissimo livello di sicurezza, le vetrocamere contribuiscono significativamente all’isolamento sia termico che acustico della casa.

Le vetrocamere basso-emissive e il riempimento con il gas Argon creano una barriera efficace contro le perdite di calore e il rumore esterno. Essi, inoltre, offrono una enorme resistenza agli agenti atmosferici, permettendo alle finestre di rimanere salde e funzionali anche in condizioni meteorologiche avverse.

Questo si traduce in un ambiente interno più confortevole, con una riduzione dei costi energetici e una maggiore quiete.

WnD sicurezza

Ti interessano le finestre WnD?

RICHIEDI PREVENTIVOSCOPRI TUTTI I PLUS