Finestra a bilico in PVC, una soluzione compatta e salvaspazio
La finestra a bilico in PVC, con la sua apertura basculante, è una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e preservare la salubrità degli interni.
Ci sono alcuni ambienti della casa in cui risparmiare spazio diventa una priorità. La nostra finestra a bilico in PVC, grazie alle sue caratteristiche, è una soluzione che permette di farlo senza rinunciare a luminosità e praticità.
Che sia per esigenze dovute all’arredamento o a causa delle caratteristiche strutturali della casa, a volte infatti la necessità primaria è quella di ridurre al minimo l’ingombro degli spazi interni. Grazie alla peculiare apertura a bilico-ribalta, questo infisso elimina lo spazio di manovra richiesto dalle classiche finestre a battente, permettendo di sfruttare al massimo la superficie attorno al serramento.
Ruotando su perni centrali fino a 45°, l’anta consente un rapido deflusso di vapori e aria viziata, contribuendo a mantenere gli ambienti salubri e asciutti. Inoltre la nostra finestra a bilico in PVC è anche molto comoda da pulire: è sufficiente sganciare i perni di sicurezza per far ruotare l’anta di 180°, consentendo una facile pulizia anche del lato esterno.
L’assenza del montante centrale, infine, libera la vista verso l’esterno e consente alla luce naturale di illuminare gli interni senza ostacoli.
I plus delle finestre in PVC a bilico
Minimo ingombro
Il sistema di apertura a bilico-ribalta elimina l’ingombro dato da una tradizionale apertura a battente, permettendo di utilizzare anche gli spazi attorno alla finestra.
Facilità di pulizia
Sganciando i perni di sicurezza, la finestra a bilico in PVC ruota su se stessa fino a 180°, favorendo la pulizia anche dei vetri esterni.
Luminosità senza ostacoli
La possibilità di realizzare chiusure di grandi dimensioni e l’assenza del montante centrale rendono le finestre a bilico una soluzione ideale per aumentare la luminosità degli interni.
Informazioni tecniche
La finestra a bilico in PVC vanta un sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, che le permette di raggiungere ottimi parametri di isolamento termico. Le vetrocamere ad alta trasparenza di questa finestra in PVC sono riempite con gas Argon, che ne riduce le dispersioni di calore. Le guarnizioni a memoria di forma garantiscono una perfetta tenuta nel tempo.
Trasmittanza termica raggiungibile
Miglior valore di abbattimento acustico
Vuoi sapere di più sulle finestre WnD?
Una finestra in PVC WnD è fatta per durare
Realizzati con PVC 100% vergine, i nostri serramenti garantiscono una perfetta efficienza anche dopo molti anni di utilizzo. Grazie alle sue proprietà meccaniche il PVC non richiede nessuna manutenzione per mantenere inalterate estetica e funzionalità nel corso del tempo.
Risparmio energetico
Le recenti normative sul risparmio energetico impongono agli edifici limiti sempre più stringenti in termini di coibentazione. In quest’ottica, la sostituzione delle vecchie finestre in legno o alluminio con i moderni modelli in PVC rappresenta un ottimo investimento. Si stima infatti che i serramenti possono causare dal 25% al 40% della dispersione energetica totale della casa. In un’ottica di risparmio energetico, i serramenti in PVC di WnD sono la scelta ideale poiché rispettano gli standard richiesti per gli edifici a basso consumo. I profili multicamera di anta e telaio assicurano elevati parametri di isolamento termico e acustico, mentre le vetrocamere, riempite di gas Argon a bassa conduttività, riducono ulteriormente le dispersioni di calore. Installare finestre in PVC vuol dire anche fare una scelta rispettosa dell’ambiente. Questi infissi azzerano infatti gli sprechi energetici, consentendo di mantenere più a lungo la temperatura ideale in casa.
Classi consumo energetico
Finestra a Bilico: A e A+ (con triplo vetro)
Finiture per tutti i gusti
WnD propone diverse pellicole decorative tra cui scegliere: dal bianco alle diverse sfumature effetto legno, potrai abbinare senza difficoltà i serramenti a ogni tipo d’interno ed esterno. E se hai esigenze particolari legate alla facciata dell’edificio, puoi sempre scegliere la soluzione bicolore: in questo modo potrai personalizzare in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi, per una perfetta continuità visiva.
Bianco RAL 9010
Avorio RAL 9001
Douglas
Sand Oak
Rovere Dorato
Noce
Grigio Antracite Liscio Lucido
Grigio Antracite Venato RAL 7016
Grigio RAL 7001
Grigio Alluminio Metallico
Rovere Antico
Oregon III
Winchester
Noce Amaretto
Rovere di Palude
Marrone RAL 8022
Rosso Porpora RAL 3011
Mogano
Verde Muschio RAL 6005
Verde RAL 6009
Blu Acciaio RAL 5011
Blu Brillante RAL 5007
Noce Antico
Rovere Scuro
Nero Micaceo
Grigio Micaceo
Titanio Micaceo
Beige Scuro
Beige Chiaro
Avorio Scuro
Confronta le finestre WnD
Le nostre certificazioni
10 anni di garanzia
Ogni profilo di finestra e porta finestra WnD è coperto da una garanzia di 10 anni.
Classe S
Tutti i profili sono testati per resistere in condizioni di clima severo, ovvero con temperature particolarmente elevate e irraggiamento solare diretto.
Certificato VOC
Tutte le finestre WnD sono in possesso di certificazione VOC, che attesta l'assenza di sostanze volatili tossiche, dannose per la salute e per l'ambiente.