Finestra in PVC
a bilico

WnD finestra pvc bilico

Una soluzione compatta e salvaspazio

L’apertura basculante rende la finestra in PVC a bilico una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e preservare la salubrità degli interni.

Ci sono alcuni ambienti della casa in cui risparmiare spazio diventa una priorità. La nostra finestra a bilico, grazie alle sue caratteristiche, è una soluzione che permette di farlo senza rinunciare a luminosità e praticità. Che sia per esigenze dovute all’arredamento o a causa delle caratteristiche strutturali della casa, a volte infatti la necessità primaria è quella di ridurre al minimo l’ingombro degli spazi interni. Grazie alla peculiare apertura a bilico-ribalta questo infisso elimina lo spazio di manovra richiesto dalle classiche finestre a battente, permettendo di sfruttare al massimo la superficie attorno al serramento. Ruotando su perni centrali fino a 45°, l’anta consente un rapido deflusso di vapori e aria viziata, contribuendo a mantenere gli ambienti salubri e asciutti. Inoltre la nostra finestra a bilico è anche molto comoda da pulire: è sufficiente sganciare i perni di sicurezza per far ruotare l’anta di 180°, consentendo una facile pulizia anche del lato esterno. L’assenza del montante centrale, infine, libera la vista verso l’esterno e consente alla luce naturale di illuminare gli interni senza ostacoli.

RICHIEDI CONSULENZA
WnD finestra pvc a bilico

I plus delle finestre in PVC a bilico

Minimo ingombro
Il sistema di apertura a bilico-ribalta elimina l’ingombro dato da una tradizionale apertura a battente, permettendo di utilizzare anche gli spazi attorno alla finestra.

Facilità di pulizia
Sganciando i perni di sicurezza l’infisso ruota su se stesso fino a 180°, favorendo la pulizia anche dei vetri esterni.

Luminosità senza ostacoli
La possibilità di realizzare chiusure di grandi dimensioni e l’assenza del montante centrale rendono le finestre a bilico una soluzione ideale per aumentare la luminosità degli interni.

Informazioni tecniche

La finestra a bilico vanta un sistema con telaio e anta a 5 camere da 70mm di spessore, che le permette di raggiungere ottimi parametri di isolamento termico. Le vetrocamere ad alta trasparenza di questa finestra in PVC sono riempite con gas Argon, che ne riduce le dispersioni di calore. Le guarnizioni a memoria di forma garantiscono una perfetta tenuta nel tempo.

1,3

Trasmittanza termica con vetrocamera standard

38

Miglior valore di abbattimento acustico

WnD prodotti finestre pvc bilico
wnd catalogo generale infissi pvc

Vuoi sapere di più sulle finestre WnD?

SCARICA CATALOGO

Una finestra in PVC WnD è fatta per durare

Realizzati con PVC 100% vergine, i nostri serramenti garantiscono una perfetta efficienza anche dopo molti anni di utilizzo. Grazie alle sue proprietà meccaniche il PVC non richiede nessuna manutenzione per mantenere inalterate estetica e funzionalità nel corso del tempo.

RICHIEDI PREVENTIVO
WnD finestra pvc bilico

Risparmio energetico

Le recenti normative sul risparmio energetico impongono agli edifici limiti sempre più stringenti in termini di coibentazione. In quest’ottica, la sostituzione delle vecchie finestre in legno o alluminio con i moderni modelli in PVC rappresenta un ottimo investimento. Si stima infatti che i serramenti possono causare dal 25% al 40% della dispersione energetica totale della casa. In un’ottica di risparmio energetico, i serramenti in PVC di WnD sono la scelta ideale poiché rispettano gli standard richiesti per gli edifici a basso consumo. I profili multicamera di anta e telaio assicurano elevati parametri di isolamento termico e acustico, mentre le vetrocamere, riempite di gas Argon a bassa conduttività, riducono ulteriormente le dispersioni di calore. Installare finestre in PVC vuol dire anche fare una scelta rispettosa dell’ambiente. Questi infissi azzerano infatti gli sprechi energetici, consentendo di mantenere più a lungo la temperatura ideale in casa.

Classi consumo energetico

Finestra a Bilico: A e A+ (con triplo vetro)

Oro < 10

10%

A+ < 15

20%

A < 30

30%

B < 50

50%

C < 70

55%

D < 90

70%

E < 120

85%

F < 160

100%

Finiture per tutti i gusti

WnD propone diverse pellicole decorative tra cui scegliere: dal bianco alle diverse sfumature effetto legno, potrai abbinare senza difficoltà i serramenti a ogni tipo d’interno ed esterno. E se hai esigenze particolari legate alla facciata dell’edificio, puoi sempre scegliere la soluzione bicolore: in questo modo potrai personalizzare in maniera differente il lato esterno e quello interno degli infissi, per una perfetta continuità visiva.

Bianco RAL 9010

Avorio RAL 9001

Douglas

Sand Oak

Rovere Dorato

Noce

Grigio Antracite Liscio Lucido

Grigio Antracite Venato RAL 7016

Grigio RAL 7001

Grigio Alluminio Metallico

Rovere Antico

Oregon III

Winchester

Noce Amaretto

Rovere di Palude

Marrone RAL 8022

Rosso Porpora RAL 3011

Mogano

Verde Muschio RAL 6005

Verde RAL 6009

Blu Acciaio RAL 5011

Blu Brillante RAL 5007

Noce Antico

Rovere Scuro

Nero Micaceo

Grigio Micaceo

Titanio Micaceo

Beige Scuro

Beige Chiaro

Avorio Scuro

Confronta le finestre WnD

Le nostre certificazioni

10 anni di garanzia
Ogni profilo di finestra e porta finestra WnD è coperto da una garanzia di 10 anni.

Classe S
Tutti i profili sono testati per resistere in condizioni di clima severo, ovvero con temperature particolarmente elevate e irraggiamento solare diretto.

Certificato VOC
Tutte le finestre WnD sono in possesso di certificazione VOC, che attesta l'assenza di sostanze volatili tossiche, dannose per la salute e per l'ambiente.

Ti interessa finestra a bilico?