Cassonetti
con tapparelle

Resistenza e isolamento

I cassonetti svolgono un ruolo molto importante nel corretto isolamento termoacustico degli ambienti. La loro funzione è quella di coprire e proteggere la parte meccanica dell’avvolgibile, chiudendo efficacemente il foro finestra.

Trattandosi di una zona particolarmente delicata in ottica di dispersione termica, è necessario che il cassonetto abbia determinate caratteristiche per garantire un isolamento adeguato e la totale assenza di spifferi. Per rispondere a questa esigenza, assicurando insieme la continuità estetica con gli infissi e l’arredamento, WnD propone due tipologie di cassonetti: i cassonetti restauro e quelli monoblocco.

RICHIEDI CONSULENZA

Le tipologie di cassonetti WnD

Cassonetti restauro

Se il tuo vecchio cassonetto ha perso efficacia, è rovinato o lascia passare gli spifferi, la giusta soluzione è sostituirlo con un cassonetto restauro WnD. Realizzati interamente in PVC, questi cassonetti garantiscono ottimi parametri di isolamento e proteggono in maniera efficace la casa da temperature e rumori esterni. Resistenti e longevi, possono essere realizzati in diversi colori per integrarsi perfettamente ai serramenti. Inoltre sono molto facili da aprire, e garantiscono così in qualsiasi momento una rapida ispezione del vano tapparelle.

Cassonetti monoblocco

La differenza tra i cassonetti restauro e quelli monoblocco e che questi ultimi includono anche la tapparella in alluminio. Le stecche, riempite in poliuretano espanso, assicurano un maggiore isolamento termoacustico rispetto alle tapparelle in PVC standard, favorendo il risparmio energetico. Dal design pulito ed essenziale, i cassonetti monoblocco riescono ad armonizzarsi perfettamente con ogni contesto e arredamento, garantendo la massima continuità visiva. Inoltre sono comodissimi da usare poiché le tapparelle, grazie al motore elettrico, possono essere azionate anche tramite i sistemi di domotica. Anche la sicurezza è maggiore con i nostri cassonetti monoblocco, poiché le tapparelle in alluminio rappresentano una barriera in più contro eventuali tentativi di intrusione.

wnd catalogo generale infissi pvc

Vuoi sapere di più sui cassonetti WnD?

SCARICA CATALOGO

Un cassonetto WnD è fatto per durare

Per realizzare i nostri prodotti operiamo un’attenta selezione delle materie prime da utilizzare, che vengono poi lavorate in impianti a elevata automazione. Eseguiamo quindi severi test sia in fase di produzione che sul prodotto finito, per accertare il raggiungimento dei nostri standard qualitativi. In questo modo garantiamo ai nostri serramenti e oscuranti componenti di qualità assoluta, che ne preservano la massima efficienza e funzionalità a lungo nel tempo.

RICHIEDI PREVENTIVO
WnD oscuranti cassonetti

Guarda altri sistemi oscuranti WnD

Le nostre certificazioni

10 anni di garanzia
Ogni profilo di finestra e porta finestra WnD è coperto da una garanzia di 10 anni.

Classe S
Tutti i profili sono testati per resistere in condizioni di clima severo, ovvero con temperature particolarmente elevate e irraggiamento solare diretto.

Certificato VOC
Tutte le finestre WnD sono in possesso di certificazione VOC, che attesta l'assenza di sostanze volatili tossiche, dannose per la salute e per l'ambiente.

Ti interessano i cassonetti?