Skip to main content
Finestre in PVCAccessori per InfissiPorte in PVC

Le migliori finestre in PVC, la guida completa

By 30 Gennaio 2024Nessun commento
Le migliori finestre in PVC, la guida completa

Leggi la guida completa alle migliori finestre in PVC: qualità, risparmio energetico, comfort abitativo e sicurezza. Scopri la gamma di serramenti in PVC WnD.

Tra i materiali di cui possono essere fatti gli infissi, il PVC rappresenta oggi uno dei più apprezzati. Questo perché garantisce efficienza energetica, estetica accattivante e basso impatto ambientale alla fine del ciclo di vita.

Da non trascurare, poi, l’estrema libertà di personalizzazione (in termini di finiture, colori e forme), possibile grazie alla versatilità di questo materiale.

Come in ogni campo, i vantaggi sono tanto più numerosi e consistenti quanto più il PVC utilizzato è di qualità. Le migliori finestre in PVC, quindi, sono quelle realizzate da professionisti della serramentistica, facendo ricorso a materiali di prima scelta e a innovazioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia.

In questo articolo ti daremo gli strumenti per individuare le caratteristiche premium degli infissi in PVC. Ti mostreremo poi le soluzioni progettate da WnD per rispondere a ogni esigenza.

Come riconoscere le migliori finestre in PVC?

Come detto, a guidarti nel riconoscimento delle migliori finestre in PVC deve essere la qualità. Ma da cosa dipende la qualità di un infisso?

Innanzitutto, deve essere realizzato utilizzando PVC 100% vergine. Questo va, infatti, a vantaggio di una maggiore durabilità, resistenza agli agenti atmosferici ed ecosostenibilità ambientale.

Fondamentale, poi, l’opportunità di poter personalizzare il design dell’infisso con colori e finiture iperrealistiche. Infatti, l’innovazione tecnologica raggiunta nella lavorazione di questo materiale consente grande varietà.

Altro indicatore dei migliori serramenti è il possesso di certificazioni. Nel caso del PVC, tra le più importanti vi è quella riguardante le emissioni di VOC, ma non trascurabili sono anche quelle prestazionali, come l’efficienza isolante.

Infine, imprescindibile è la sicurezza garantita. Le migliori finestre in PVC devono essere robuste, ma anche equipaggiabili con ulteriori dotazioni e accorgimenti fino a raggiungere il livello di protezione desiderato.

WnD, nella sua decennale esperienza, ha sviluppato una gamma di serramenti in PVC tra i migliori sul mercato, puntando su qualità e prestazioni. Vediamone alcuni.

1. I plus degli infissi in PVC Ravia

La linea di infissi in PVC Ravia è l’ultima arrivata in casa WnD, un concentrato di design ed eccellenti prestazioni.

Tutta la linea presenta profili più snelli della media e, di conseguenza, consente di montare vetrocamere di superficie più ampia. Tenuta, sicurezza e isolamento sono potenziate, inoltre, da una terza guarnizione di serie che, in battuta, poggia su un perno perimetrale antisfondamento in PVC.

Quello che la caratterizza è, inoltre, la modularità, in quanto l’abbiamo sviluppata in 3 differenti modelli: Ravia, Ravia EVO e Ravia PRO. Seppure la base di partenza sia la medesima, ciascuno è pensato con piccoli accorgimenti distintivi:

  • Ravia EVO, in più, si distingue per il design simmetrico, grazie alla maniglia posta perfettamente al centro. Altra caratteristica distintiva è la superficie vetrata ancora più ampia, dovuta al telaio ribassato e al nodo centrale ridotto.
  • Ravia PRO, infine, è il modello top di gamma. Oltre al design simmetrico, è caratterizzata dalla perfetta complanarità esterna tra anta e telaio che la rende una finestra ultra moderna. Anche le prestazioni sono massime nel modello PRO, grazie alle 7 camere e al profilo profondo ben 92 mm.

Come tutte le finestre in PVC di WnD, Ravia può essere totalmente personalizzata.

Le migliori finestre in PVC, la guida completa

Soggiorno con finestra in PVC Ravia EVO di WnD

2. Aluskin, il perfetto infisso in alluminio e PVC

Nella nostra continua ricerca innovativa abbiamo sviluppato l’infisso in alluminio e PVC Aluskin che sfrutta i punti di forza di entrambi i materiali.

In questa finestra, infatti, il design moderno e l’infinita opportunità cromatica dell’alluminio si coniugano con le eccellenti prestazioni isolanti del polivinile.

Aluskin, all’esterno, presenta un guscio in alluminio personalizzabile in tutti i colori RAL – perfetto, ad esempio, nel caso di vincoli condominiali o architettonici.

All’interno, invece, il profilo è in PVC – più isolante e piacevole al tatto in quanto caldo.

Ai vantaggi naturali dei due materiali, si aggiungono quelli dovuti alla cura che abbiamo messo nella scelta dei componenti di questo infisso:

  • Vetrocamere basso emissive riempite di gas Argon;
  • Guarnizioni in elastomero termoplastico;
  • Telaio e anta a 5 camere da 70 mm di spessore.

Questi rendono Aluskin una finestra performante in qualsiasi condizione climatica e di rumore.

Le migliori finestre in PVC, la guida completa

Villa con porte finestre in PVC e alluminio Aluskin di WnD, vista esterna

3. Isolamento e luce naturale con le finestre in PVC Konfortline

Per chi ha come esigenza primaria quella di migliorare isolamento e luminosità di casa, le finestre in PVC Konfortline sono, senza ombra di dubbio, la scelta migliore.

A livello di isolamento termoacustico, Konfortline non teme confronti. Si classifica in classe A (con doppio vetro) e A+ (con triplo vetro) per il consumo energetico grazie a: la vetrocamera riempita di gas Argon; 5 camere di anta e telaio; le guarnizioni a memoria di forma.

Il risultato sono valori di 0,83 W/m2K di trasmittanza termica e 45 dB di abbattimento acustico.

L’apporto di luce naturale negli interni, invece, è potenziato da:

  • Vetrocamere con vetri extra chiari;
  • Telaio ribassato;
  • Nodo centrale ridotto;
  • Profilo sottile;
  • Superficie vetrata più grande del 25%.

Il design così costituito dona a Konfortline un’estetica ricercata ed elegante che la rende adeguata a ogni contesto architettonico.

In più, il nodo centrale ridotto consente alla maniglia di posizionarsi esattamente al centro, conferendo ai contorni della finestra una perfetta simmetria.

Le migliori finestre in PVC, la guida completa

Camera da letto con porte finestre in PVC Konfortline di WnD

4. Porte Vega in PVC per la massima sicurezza antieffrazione

WnD si occupa di serramenti per tutti i fori architettonici, quindi non solo finestre ma anche porte. Le porte Vega in PVC, in particolare, le abbiamo progettate per farti sentire sicuro e protetto dentro le mura domestiche.

Vega, infatti, presenta una speciale ferramenta di sicurezza che, grazie ai tre punti di chiusura e alla presenza di riscontri antieffrazione, dona robustezza all’infisso. Presente, inoltre, una maniglia di sicurezza.

Ma in questa porta non abbiamo trascurato nemmeno la cura del design e le prestazioni isolanti, caratteristiche fondamentali in un portoncino d’ingresso di qualità.

Trattandosi del biglietto da visita di casa, abbiamo voluto che fosse possibile personalizzarla per ogni esigenza. Per questo potrai scegliere tra ben 20 modelli di porte Vega, distinte per stile ed effetti di lavorazione.

Le eccellenti performance isolanti, invece, sono dovute alle seguenti dotazioni:

  • Pannelli della struttura coibentati in HDF;
  • Profilo porta d’ingresso da 70 mm.

Alla luce di tutto questo, possiamo dire che la porta Vega in PVC è capace di esaudire i desideri per l’ingresso di casa di tutti.

I migliori infissi in PVC: porta Vega

Ingresso con porta in PVC Vega di WnD

5. Consumi ottimizzati con gli scorrevoli in PVC PSK

Tutte le finestre WnD sono realizzabili anche come porta finestra a battente, ma per chi desidera soluzioni salvaspazio abbiamo sviluppato una serie di sistemi scorrevoli.

Tra questi, gli scorrevoli in PVC PSK sono la scelta ideale se l’esigenza primaria è quella di abbattere i consumi con un isolamento di prim’ordine.

Le guarnizioni in materiale termoplastico e la vetrocamera riempita con gas Argon, infatti, fanno raggiungere valori di trasmittanza termica di 0,9 W/m2K.

Questo scorrevole traslante, inoltre, si distingue per la ferramenta evoluta e la struttura rinforzata in acciaio galvanizzato. Il risultato è che PSK risulta maneggevole anche nella sua dimensione massima di 4 metri, e può essere aperta senza sforzi in posizione a ribalta per il ricircolo dell’aria.

Gli scorrevoli in PVC PSK sono anche sicuri, in quanto lo spostamento di 13 mm dell’asse della ferramenta dal bordo del telaio permette di applicare riscontri di sicurezza più larghi, aumentando la resistenza ai tentativi di effrazione.

Le migliori finestre in PVC: scorrevoli PSK

Salotto con sistemi scorrevoli in PVC PSK di WnD

6. Grandi vetrate con Smart Slide, gli infissi scorrevoli in PVC

Gli scorrevoli in PVC Smart Slide rappresentano la soluzione perfetta per chi desidera godere di una vista mozzafiato e far entrare la natura nella propria casa.

Sono studiati e progettati per far dialogare indoor e outdoor, quindi, per essere utilizzati come punto di congiunzione con giardini, patii o terrazzi.

Il profilo snello delle ante (in particolare di quella fissa) consente di realizzare grandi vetrate per illuminare gli ambienti domestici. Una luminosità ulteriormente potenziata dai vetri extra chiari che WnD installa di serie su tutti gli infissi.

Il design sottile e moderno è, inoltre, cesellato da una soglia ribassata perfettamente coerente con lo stile dell’infisso.

Nonostante le grandi dimensioni che può raggiungere, Smart Slide resta pratica da movimentare, grazie alla sola pressione di un dito. Il peculiare sistema di chiusura a pressione, inoltre comprime l’anta contro il telaio, assicurando perfetta ermeticità e ottima tenuta a vento e pioggia.

Le capacità isolanti sono completate da:

  • Un sistema con telaio a 6 camere da 140 mm e anta a 4 camere da 70 mm di spessore;
  • Vetrocamere riempite di gas Argon.

Da segnalare, infine, che è dotata di soglia ribassata per favorire un agevole passaggio tra interno ed esterno.

Le migliori finestre in PVC: scorrevoli Smart Slide

Salotto con sistemi scorrevoli in PVC Smart Slide di WnD

Perché scegliere i migliori accessori per infissi in PVC?

In questa carrellata di infissi in PVC di WnD, abbiamo spesso parlato di maniglie, vetrocamere, ferramenta e personalizzazioni di design come componenti distintivi dei vari modelli.

Questi sono i principali accessori per serramenti, fondamentali per garantire la massima funzionalità e durata nel tempo delle finestre in PVC, ma anche l’aderenza ai gusti estetici personali.

Gli infissi, infatti, sono sistemi composti da più elementi, il cui funzionamento ottimale dipende dalla qualità di ciascuna parte.

WnD ha selezionato i migliori accessori per i suoi infissi in PVC, offrendo l’opportunità di poter scegliere – per ciascuno – tra diverse opzioni di customizzazione. In questo modo avrai l’opportunità di costruire realmente i serramenti giusti per la tua casa e le tue esigenze.

Le migliori finestre in PVC, la guida completa

Richiedi un preventivo gratuito per i serramenti in PVC WnD

Se sei alla ricerca di finestre in PVC che coniughino prestazioni eccellenti, design raffinato e sicurezza, gli infissi di WnD possono fare al caso tuo.

Con un’ampia gamma di sistemi proposti – tutti estremamente personalizzabili – WnD offre prodotti che soddisfano le esigenze più specifiche, garantendo comfort e tranquillità per la tua abitazione.

A questo, aggiungiamo un ventaglio di servizi al cliente completi e puntuali per accompagnarti con professionalità e competenza in tutte le fasi di acquisto. Dalla consulenza, alla presa delle misure, alla totale assistenza burocratica per l’ottenimento dei bonus previsti.

Richiedi un preventivo gratuito oppure cerca il rivenditore più vicino a te per cominciare subito a migliorare il comfort abitativo, ridurre i consumi energetici e proteggere la tua casa dai furti.

Vuoi serramenti in PVC con le migliori caratteristiche per la tua abitazione?

RICHIEDI PREVENTIVO

Lascia un commento