Skip to main content
Finestre in PVC

Progettazione, supporto per le detrazioni fiscali e preventivo gratuito per le tue finestre in PVC: tutti i servizi WnD

By 15 Giugno 2022Nessun commento
Progettazione, supporto bonus fiscali e preventivi gratuiti: tutti i servizi WnD

Se la casa non è più confortevole come un tempo o hai notato un aumento dei consumi energetici per riscaldare o rinfrescare gli ambienti, è molto probabile che le finestre non siano più in grado di svolgere adeguatamente i loro compiti.

In questi casi è fondamentale agire tempestivamente sostituendo le vecchie finestre con infissi di nuova generazione ad alta efficienza energetica.

Sappiamo, infatti, che i serramenti svolgono un ruolo cruciale per preservare il comfort domestico, per evitare fenomeni pericolosi come condensa e muffa e per contenere sia le dispersioni termiche che i consumi energetici.

Tuttavia, scegliere gli infissi è un passo importante: non si può rischiare di sbagliare acquistando modelli non performanti o con caratteristiche non idonee al proprio contesto abitativo.

A chi rivolgersi allora per la sostituzione delle finestre? In un mercato così ricco di proposte non è sempre facile orientarsi.

Ecco perché la soluzione più semplice è quella di affidarsi ad aziende che, oltre a garantire prodotti di eccellente qualità, possano offrire al cliente anche una serie di servizi aggiuntivi, a cominciare da un preventivo finestre in PVC chiaro e “su misura”, studiato ad hoc per le proprie esigenze.

In questo articolo vedremo in particolare:

Iniziamo!

Dal preventivo delle finestre all’installazione: i servizi WnD per il tuo progetto infissi

Ti piacerebbe poterti affidare a un unico referente per la progettazione personalizzata e il preventivo delle tue finestre in PVC?

E che ne diresti se potessi ricevere, dallo stesso referente, anche il supporto per ottenere le detrazioni fiscali sull’acquisto dei nuovi serramenti?

Con WnD, azienda leader nella produzione di infissi in PVC di nuova generazione, tutto questo è una realtà consolidata.

Ti basterà fare visita in negozio o prenotare una consulenza per ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno: dalle informazioni generiche sui prodotti (finestre e porte balcone in PVC, porte d’ingresso, sistemi scorrevoli, sistemi oscuranti, ecc.) ai consigli per individuare la soluzione più adatta, dalla progettazione alla fase del sopralluogo per prendere le misure, fino all’installazione con personale altamente qualificato, sarai seguito da un unico consulente che si occuperà di coordinare le varie fasi del progetto infissi.

Poter contare su un referente unico (anziché doversi interfacciare con tante figure diverse) non solo semplifica la comunicazione, ma minimizza anche il rischio di “perdere” qualche informazione.

Come se non bastasse, il referente si occuperà anche della gestione dei noiosi adempimenti burocratici per ottenere i bonus edilizi o per finalizzare la pratica di cessione del credito per ricevere lo sconto immediato in fattura del 50%.

A te rimarrà solo la parte divertente: progettare gli infissi dei tuoi sogni, scegliendo (anche grazie ai consigli del consulente WnD) la tipologia di serramento, la configurazione stilistica, l’equipaggiamento antieffrazione, il tipo di vetrocamera, il sistema di aerazione o microventilazione e via dicendo.

Vediamo, nello specifico, i servizi offerti da WnD ai propri clienti.

Villa con finestre in PVC 3G di WnD, vista esterna

Il primo passo è la consulenza progettuale

Acquistare finestre di qualità è la fondamentale premessa per creare ambienti confortevoli e avere garanzia di efficienza energetica, isolamento acustico, sicurezza antieffrazione, design e solidità strutturale.

Tuttavia, è importante anche scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, in base alle caratteristiche architettoniche dell’abitazione, al contesto climatico e a tante altre variabili.

La consulenza progettuale di WnD serve proprio a questo: aiutare il cliente ad orientarsi tra i vari modelli e a “costruire” lo stile della propria abitazione.

In alcuni casi, ad esempio, sarà necessario potenziare il già ottimo livello di isolamento termoacustico della versione standard con tripli vetri o speciali vetrocamere.

In altri, invece, ci sarà bisogno di aumentare la sicurezza antintrusione integrando l’infisso con maniglie antieffrazione o con le altre dotazioni di classe RC2.

Nei punti vendita WnD potrai, dunque, contare su personale altamente qualificato che metterà a tua disposizione le competenze maturate in tanti anni di esperienza nel settore per aiutarti a finalizzare il progetto infissi con le soluzioni più efficaci e più adatte alla tua specifica situazione.

Quanto sia importante in fase di acquisto dei nuovi serramenti (che sia la sostituzione di vecchie finestre o l’installazione in una nuova costruzione) potersi affidare ad aziende serie e affidabili come WnD.

Tutti i servizi di WnD: rilievi precisi e preventivi trasparenti

Soggiorno con sistemi scorrevoli in PVC Slide Plus di WnD

Rilievi precisi e preventivi trasparenti

Prendere le misure del foro finestra è un’operazione apparentemente semplice, ma che, se non eseguita con la massima precisione, può determinare non poche problematiche durante l’installazione. Ecco perché è assolutamente sconsigliato il fai da te.

Affidandoti ai servizi WnD non dovrai preoccuparti di nulla: sarà un incaricato dell’azienda a eseguire il sopralluogo e a effettuare la misurazione in modo preciso e affidabile.

Tra l’altro, conoscere le misure esatte delle finestre è anche il primo passo per poter elaborare dei preventivi accurati e senza sorprese.

In effetti, una delle domande che si pone più spesso l’acquirente è “quanto costa una finestra completa in pvc?”.

Sappiamo che rispondere a questa domanda è complicato, viste le tante variabili in gioco. Ad esempio, progettare una finestra con misure o forme particolari costa di più rispetto a un modello standard.

Stesso discorso vale per gli accessori: una finestra personalizzata nel design, nella maniglia, nella ferramenta o nelle dotazioni di sicurezza avrà un preventivo più alto rispetto a una tipologia base.

Tuttavia, dopo la consulenza con il cliente, il referente WnD sarà in grado di preparare un preventivo personalizzato in cui vengono indicate in modo chiaro e trasparente le varie voci di spesa, in base a quanto concordato in fase di progettazione.

Supporto detrazioni fiscali: alla burocrazia ci pensa WnD

Dal budget di spesa preventivato per sostituire le vecchie finestre con nuovi infissi in PVC, non bisogna dimenticare di sottrarre il risparmio che si può ottenere usufruendo dei vari incentivi.

Si tratta di bonus messi a disposizione dallo Stato per i contribuenti che intendono migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione (ecobonus) o eseguire una ristrutturazione completa (bonus ristrutturazione). In entrambi i casi l’agevolazione è pari al 50% della spesa, recuperabili in 10 anni sotto forma di detrazione fiscale.

Dai Partner WnD avrai un vantaggio in più perché a loro è possibile cedere il credito concesso dallo Stato per avere subito lo sconto immediato in fattura e pagare le proprie finestre la metà.

Se vuoi sapere come ottenere lo sconto in fattura, oppure se hai bisogno di verificare se puoi accedere agli incentivi, WnD ti mette a disposizione non solo una consulenza ad hoc per avviare la cessione del credito o la richiesta di detrazione fiscale, ma anche un servizio di supporto concreto.

In sostanza, sarà WnD a farsi carico della pratica stessa, esaminando requisiti, scadenze e documentazione da esibire, lasciando a te solo il compito di scegliere le nuove finestre!

Servizi offerti da WnD: supporto detrazioni fiscali e bonus e installazione

Bagno con finestra in PVC Square Plus di WnD

Installazione a regola d’arte con WnD

L’aspetto della posa in opera è spesso sottovalutato, ma in realtà riveste un’importanza fondamentale. Anche la più performante finestra sul mercato non potrà mai garantire il perfetto isolamento termoacustico o una chiusura ermetica se non è montata a regola d’arte.

Una posa in opera approssimativa, frettolosa o eseguita da personale non qualificato non può che portare problemi, sia nell’immediato che sul lungo periodo:

  • Pessimo isolamento da rumori e temperatura esterna
  • Dispersioni energetiche (con conseguente aumento delle bollette)
  • Formazione di spifferi, infiltrazioni d’acqua, danni strutturali

È per questo che WnD garantisce ai propri clienti solo posatori esperti, qualificati e aggiornati sulle tecniche di posa più innovative e performanti, assicurando un’installazione capace di valorizzare al massimo le caratteristiche tecniche dei serramenti.

L’importanza dell’assistenza post vendita

La cura verso il cliente per WnD non si esaurisce con la vendita e l’installazione degli infissi.

I rivenditori seguono il cliente dal primo preventivo per le finestre in PVC all’assistenza post vendita, intervenendo per qualsiasi inconveniente dovesse sopraggiungere e qualunque esigenza legata ai prodotti: dalla semplice registrazione della ferramenta alla risoluzione di eventuali problemi, affinché il cliente sia soddisfatto dall’inizio alla fine.

Inoltre, aspetto non di certo trascurabile, sui prodotti WnD vige una garanzia di ben 10 anni a riprova dell’assoluta affidabilità del marchio e del prodotto.

Progettare gli infissi è più facile (e sicuro) con i servizi personalizzati di WnD

Nessun lavoro di ristrutturazione o altro tipo di intervento che riguardi la propria abitazione andrebbe condotto “alla cieca” o affidandosi solo a qualche generica o approssimativa informazione.

Con il fai da te il rischio è sempre dietro l’angolo e, nel caso degli infissi, sbagliare acquisto sarebbe deleterio, vista l’importanza che rivestono questi elementi nel tasso di vivibilità della casa e nel contenimento dei consumi energetici.

Insomma, fare tutto da soli è assolutamente sconsigliato: la posta in gioco è alta, così come il rischio di “perderla”.

Al contrario, rivolgendoti ad un’azienda come WnD, che oltre a guidarti nella scelta del modello di finestra più adatto alle tue esigenze e ai tuoi gusti, sappia anche offrirti una gamma di servizi aggiuntivi per semplificare e migliorare la tua esperienza di acquisto, non solo non avrai nulla da perdere, ma avrai tutto da guadagnare.

Cosa aspetti, cerca subito il rivenditore più vicino a te, prenota la tua consulenza e inizia a fantasticare sulle nuove finestre di casa!

Scopri tutti i servizi WnD su misura per te

RICHIEDI PREVENTIVO

Lascia un commento