Skip to main content
Accessori per InfissiFinestre in PVC

Come rendere sicura la casa con gli infissi

By 30 Maggio 2024Novembre 27th, 2024Nessun commento
Come rendere sicura la casa con gli infissi

Proteggi la casa con infissi antieffrazione di qualità. Ecco le soluzioni più affidabili e resistenti per aumentare la sicurezza tra le mura domestiche.

Sentirsi al sicuro nella propria casa è un desiderio che appartiene a tutti. Ciascuna persona, di conseguenza, mette in atto le precauzioni che ritiene più efficaci per raggiungere questo obiettivo.

In realtà, però, per aumentare il livello di sicurezza della casa è necessario agire su più fronti, compresi i cosiddetti “deterrenti”.

Gli elementi che possono scoraggiare il malintenzionato, oltre all’impianto di allarme, sono i cancelli esterni, le recinzioni e il sistema di illuminazione. Senza dimenticare le grate, le inferriate, gli scuri (o altri sistemi oscuranti) e, naturalmente, gli infissi antieffrazione.

In questo articolo ci concentreremo su questi ultimi, dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche e strutturali che devono avere le finestre per prevenire i furti in casa.

Come rendere sicura la casa con gli infissi

Come aumentare la sicurezza con gli infissi antieffrazione

Per aumentare la sicurezza di casa gli infissi antieffrazione di ultima generazione sono, senza ombra di dubbio, una misura efficace.

Hanno, poi, il vantaggio (al contrario di altri sistemi) di essere una misura di sicurezza invisibile, in quanto sono le componenti dei serramenti a garantirne le performance antintrusione.

Agli occhi dei malintenzionati, infatti, una finestra antieffrazione è “semplicemente” una finestra. Ma, al tentativo di scasso, risulta più resistente, robusta e difficile da manomettere rispetto a un modello tradizionale.

Ricordiamo, inoltre, che la maggior parte dei tentativi di intrusione avviene proprio da finestre e porte finestre: più queste sono vulnerabili, più la casa verrà presa di mira dagli scassinatori.

Le dotazioni per aumentare la sicurezza degli infissi WnD sono:

  • Maniglie di sicurezza: a scelta tra 4 modelli diversi con livelli crescenti di dotazioni di protezione.
  • Ferramenta antieffrazione: placche antitrapano, rostri di sicurezza e riscontri perimetrali che rendono più difficile l’apertura forzata degli infissi.
  • Vetro stratificato antisfondamento: composto da più lastre di vetro unite da un film PVB, resiste agli urti e ai tentativi di sfondamento.

I serramenti WnD sono estremamente affidabili perché sono dotati di dispositivi di sicurezza già nella versione standard ma possono essere ulteriormente equipaggiate per raggiungere la classe di sicurezza RC2, assicurando un’elevata protezione contro i ladri.

Come rendere sicura la casa con gli infissi

Come proteggere le finestre a piano terra?

Un discorso a sé va fatto per quanto riguarda la protezione delle finestre a piano terra, sicuramente più esposte e vulnerabili rispetto agli affacci dei piani superiori.

In questo caso, potresti voler prendere delle precauzioni aggiuntive, oltre agli infissi antieffrazione, per sentirti davvero al sicuro tra le mura domestiche.

Quello che possiamo consigliarti, se abiti a piano terra o in una villetta, è di scegliere finestre in classe di sicurezza RC2 e di dotarle anche di sistemi oscuranti di qualità.

Un impianto di allarme integrato con sensori per gli infissi e gli oscuranti, infine, può essere un ulteriore modo per rinforzare le misure di sicurezza in casa. Con il supporto di un sistema domotico, inoltre, potrai anche gestire a distanza le tue dotazioni e avere sempre tutto sotto controllo.

Quali sono gli infissi più sicuri?

Quando si tratta di scegliere gli infissi più sicuri per la propria abitazione, nulla può essere lasciato al caso. Infatti, sentirsi protetti dai malintenzionati riduce lo stress e la tensione, migliora il riposo e, in generale, aumenta la qualità della vita che trascorriamo in casa.

Per ottenere questo livello di sicurezza, i serramenti antieffrazione sono la scelta ideale. Le componenti antintrusione e i materiali resistenti e di qualità rendono questa tipologia di finestre un alleato contro i ladri.

Ogni casa, però, ha le sue specifiche esigenze in tema di prevenzione dei furti e delle intrusioni. Per questo motivo ti suggeriamo di farti aiutare da professionisti del settore nel scegliere gli infissi più adatti al contesto in cui vivi.

I nostri consulenti, ad esempio, sapranno consigliarti le finestre WnD migliori per proteggere la tua casa e garantirti la massima tranquillità.

Proteggi la tua abitazione con i migliori infissi antieffrazione!

RICHIEDI PREVENTIVO

Lascia un commento